Gubbio, La coalizione Stirati risponde alle dichiarazioni di Gagliardi - Tuttoggi.info

Gubbio, La coalizione Stirati risponde alle dichiarazioni di Gagliardi

Davide Baccarini

Gubbio, La coalizione Stirati risponde alle dichiarazioni di Gagliardi

Il candidato del centro-destra sull’arrivo di Vendola, “uno spostamento dell'asse verso la sinistra radicale” / La risposta, “Come mai Gagliardi si preoccupa di Stirati?
Sab, 03/05/2014 - 15:02

Condividi su:


Questa campagna elettorale sta assumendo dei toni al limite del paradosso”. Parole dure, contenute nella nota ufficiale della Coalizione per Filippo Stirati Sindaco, in risposta alle recenti dichiarazioni del candidato del centro-destra Francesco Gagliardi.

Quest’ultimo, infatti, fanno notare i sostenitori del “Professore”, si preoccuperebbe “in maniera fin troppo zelante e in più occasioni, soltanto delle dinamiche della coalizione che sostiene la candidatura di Stirati (Psi, lista “Stirati Sindaco Liberi e Democratici”, Scelgo Gubbio, Sel) e delle iniziative che essa sta realizzando su tutto il territorio comunale”.

A scatenare la polemica sarebbe stato l’arrivo del segretario nazionale di Sel, Nichi Vendola, nella città dei Ceri. Gagliardi, infatti, aveva teorizzato proprio ieri, prima dell’imminente visita del presidente della Regione Puglia, “uno spostamento dell’asse della coalizione eugubina verso la sinistra radicale”.

I sostenitori di Stirati, oltre a scongiurare una simile previsione, si sono invece detti onorati del fatto che “un segretario politico nazionale venga a Gubbio e si spenda per sostenere la nostra candidatura”.

Le forze della coalizione, ben lungi dall’essere una ‘grande ammucchiata’ (come le ha definite Gagliardi), – si legge nella nota – rappresentano l’unico serio progetto democratico e plurale per la prossima tornata elettorale del 25 maggio. La città di Gubbio, che forse Gagliardi non conosce bene per essere originario della bellissima e lontana terra di Calabria e giunto tra noi pochi anni or sono, necessita per l’appunto di ritrovare un dialogo sereno e costruttivo tra le molteplici anime e identità che la compongono”.

Nessuno di noi – continua la nota – si è mai azzardato di manifestare il pur ovvio sconcerto sulle liste e sui componenti che sostengono la candidatura di Gagliardi a Sindaco di Gubbio: la lista di Forza Italia è composta, per lo più, da nomi sconosciuti in città, in quanto non residenti, e l’altra lista che pretende di riferirsi al mondo civico presenta numerosi storici esponenti della destra locale. Le nostre perplessità assumono maggiore evidenza laddove il candidato Gagliardi, ben lontano dal preoccuparsi di quanto accade in casa propria, attacca ripetutamente solo Filippo Stirati, tacendo su tutti gli altri candidati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!