Gubbio, insediata Commissione Pari Opportunità | Ecco i nomi - Tuttoggi.info

Gubbio, insediata Commissione Pari Opportunità | Ecco i nomi

Redazione

Gubbio, insediata Commissione Pari Opportunità | Ecco i nomi

L'assessore Minelli "Avrà fondamentale ruolo di controllo affinché non si faccia neanche mezzo passo indietro sui diritti conquistati dalle donne in anni di dure lotte"
Lun, 04/11/2019 - 14:15

Condividi su:


È stata nominata, nella seduta del Consiglio comunale dello scorso 30 ottobre, la Commissione Pari Opportunità di Gubbio, che ha la finalità di promozione e realizzazione di pari opportunità nell’educazione e nella formazione, nella cultura e nei comportamenti, nella partecipazione alla vita politica, sociale ed economica, nelle istituzioni, nella vita familiare e professionale e per rimuovere gli ostacoli che di fatto impediscono la piena parità.

La Commissione risulta composta da 6 donne scelte tra le candidature presentate dai gruppi consiliari, 8 donne scelte tra le candidature presentate dai movimenti femminili e dalle associazioni culturali e sociali e 3 donne scelte tra le candidature presentate dalle organizzazioni sindacali. Risultano elette: Lucia D’Acri, Chiara Petrocchi, Cinzia Pierini, Giorgia Gaggiotti, Giorgia Ottaviani, Cecilia Passeri, Adele Martinozzi, Antonella Rossi, Antonella Urbani, Elisa Leonardi, Laura Allegrucci, Sonia Alunno, Sabina Clementi, Vanessa Micheletti, Tania Di Pasquale, Sara Rinaldini e Sabina Venturi.

I miei migliori auguri di buon lavoro quindi alla neoeletta Commissione Pari Opportunità – ha detto l’assessore Simona Minelli – che vede davanti a sé cinque anni di costante impegno e un fondamentale ruolo di controllo affinché non si faccia neanche mezzo passo indietro sui diritti conquistati dalle donne in anni e anni di dure lotte”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!