Gubbio, incontro in comune tra Stirati e Guasticchi - Tuttoggi.info

Gubbio, incontro in comune tra Stirati e Guasticchi

Redazione

Gubbio, incontro in comune tra Stirati e Guasticchi

Il sindaco, “C’è intesa con le istituzioni” / Il presidente della Provincia, “Incontro sancisce continuità di rapporti tra enti”
Ven, 11/07/2014 - 17:13

Condividi su:


Nella mattinata odierna, presso la sede comunale di Gubbio, è avvenuto un importante incontro tra il presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi e il neo sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati.

“C’è intesa nel metodo di lavoro e nei contenuti – ha dichiarato il “Professore” – sulla base di un rapporto tra istituzioni consolidato da tempo, che debbono lavorare in sinergia su problematiche di ampio respiro, d’interesse della collettività”.

Nell’augurare buon lavoro al neo primo cittadino, il presidente Guasticchi ha dichiarato: “L’incontro sancisce una continuità di rapporti tra enti, grazie alla quale manteniamo un’attenzione e un impegno costanti, anche nella fase di trasformazione che le Province stanno vivendo e in momenti di profonda crisi economico-sociale. Nonostante le difficoltà – ha concluso Guasticchi – cercheremo in tutti i modi di essere di supporto ai Comuni, con i quali da sempre abbiamo uno stretto e sinergico rapporto”.

Durante l’incontro è stato fatto il punto sulla situazione sul territorio, affrontando le sue problematicità e criticità, e sono state analizzate anche possibili strategie di rilancio e sviluppo di tutte le potenzialità e risorse, a cominciare da quelle legate al turismo, alla cultura e all’ambiente che sono alla base dell’economia. In particolare, sono state discusse le emergenze della viabilità, soprattutto quella della sistemazione della strada della ‘Contessa’ e quelle della riqualificazione strutturale degli istituti superiori.

Anche la polizia provinciale, con il suo ruolo di presidio e controllo, d’intesa con gli altri presidi del territorio, mantiene e anzi consolida la propria presenza, sulla base di convenzioni già esistenti, che hanno consentito finora un importante lavoro di rete. L’obiettivo è elaborare un progetto integrato di riqualificazione, di grande valenza economica e sociale in grado di potenziare le diverse attività, migliorare la qualità della vita della popolazione residente, creare sviluppo ed incrementare il turismo, rendendo più appetibili e fruibili le numerose risorse presenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!