Gubbio, impresa edile evade il fisco per 180 mila euro. Le indagini della Guardia di Finanza - Tuttoggi.info

Gubbio, impresa edile evade il fisco per 180 mila euro. Le indagini della Guardia di Finanza

Redazione

Gubbio, impresa edile evade il fisco per 180 mila euro. Le indagini della Guardia di Finanza

Lun, 10/06/2013 - 12:00

Condividi su:


I Finanzieri della Tenenza di Gubbio, a seguito di accurate indagini nell'ambito delle direttive emanate dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia, hanno scoperto una società di capitali, operante nel settore delle costruzioni, aveva occulatato completamente al fisco i suoi guadagni per il periodo relativo agli anni compresi tra il 2007 ed il 2010. L'operazione si è svolta nell'ambito dell'intesificazione dei controlli per il contrasto dei fenomeni lesivi al bilancio dello Stato, come ad esempio l'economia sommersa. La ditta è stata dunque iscritta tra gli “evasori totali” dell'erario.

In particolare gli accertamenti hanno evidenziato che la società controllata era stata operativa solo per l’anno 2007, mentre per le altre annualità dal 2008 al 2010, aveva effettuato un affitto d’azienda, omettendo di dichiarare al fisco le somme incassate dalla locazione, quantificate complessivamente in 180.000 euro di ricavi, per un'IVA dovuta per 36.000 euro, ed una maggiore base imponibile IRAP per 180.000 euro.

L’amministratore unico della società è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per occultamento e distruzione di scritture contabili, reato previsto e punito dall’art. 10 del D.lvo 74/2000.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!