Gubbio, il sindaco Guerrini ricompatta la maggioranza: a breve deleghe azzerate - Tuttoggi.info

Gubbio, il sindaco Guerrini ricompatta la maggioranza: a breve deleghe azzerate

Redazione

Gubbio, il sindaco Guerrini ricompatta la maggioranza: a breve deleghe azzerate

Mer, 06/02/2013 - 16:31

Condividi su:


Il Sindaco di Gubbio esprime un vero apprezzamento per gli incontri tra le forze politiche di maggioranza di questi giorni. Chiara la volontà di voler affrontare in maniera seria le problematiche della comunità con una altrettanto forte scossa dell'azione dell'Amministrazione comunale. A tutti i rappresentanti delle forze politiche il Sindaco, nel rappresentare tutte le indicazioni che durante gli incontri di maggioranza sono state poste, ha tenuto a ribadire quanto ha sostenuto da tempo. Il Sindaco da sabato prossimo ha confermato l'inizio del lavoro insieme ad una vera e propria cabina di regia con le personalità migliori provenienti dalle forze politiche di maggioranza al fine di accogliere i contributi diretti per il governo della città. Il Primo cittadino ha inoltre confermato che per ciò che riguarda la giunta ha mantenuto l'impegno di un azzeramento politico di tutte le deleghe al fine di poter permettere un salto di qualità all'esecutivo di governo. Il Sindaco, infine, ha ribadito con forza che il metodo di lavoro tra gruppi consiliari e giunta dovrà essere caratterizzato offrendo a tutti i consiglieri comunali l'opportunità di poter incidere sull'indirizzo politico dell'azione amministrativa.
L'apertura di una fase di reale partecipazione con la città sulla revisione del Piano Regolatore Generale, l'elaborazione di un bilancio di previsione segnato da scelte di equità fiscale indirizzando inoltre le risorse su ambiente sociale e sviluppo economico, l'apertura di una fase di concertazione con tutti gli attori sociali sulle problematiche della crisi economica e del lavoro, la predisposizione di un progetto complessivo di destinazione d'uso dei contenitori pubblici, rappresentano i principali temi su cui la cabina di regia e il nuovo metodo tra gruppi consiliari e giunta dovrà caratterizzare il lavoro della coalizione di maggioranza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!