Gubbio e San Giustino, sinergia per l'arte contemporanea - Tuttoggi.info

Gubbio e San Giustino, sinergia per l’arte contemporanea

Redazione

Gubbio e San Giustino, sinergia per l’arte contemporanea

Alcune opere della Biennale di Gubbio saranno esposte al Castello Bufalini in Valtiberina
Mar, 14/07/2015 - 14:35

Condividi su:


Dopo l’apposita delibera della Giunta eugubina è stato disposto il prestito di alcune opere al Comune di San Giustino, al fine di organizzare un’esposizione di arte contemporanea della Biennale di Gubbio al Castello Bufalini, nel territorio valtiberino.

L’evento, che si tiene nel corso dell’estate 2015 in contemporanea con l’esposizione ‘Il Museo della Biennale’, verrà inaugurato venerdì 17 luglio. Le opere in questione sono: Pannello in rame sbalzato, 1965 Istituto F. Megnaroni;  Lampada Acacia, 1969  R. Burchiellaro; Scultura, 1971  S. Bortoli; Struttura, 1971 G. Antinori; Tre Vasi, 1965 E. Vanzelli. Saranno presenti anche eventuali opere comprese nella collezione comunale di arte contemporanea.

La mostra, organizzata in un importante museo regionale, rappresenta una prestigiosa occasione di promozione della collezione di arte contemporanea comunale al di fuori del contesto eugubino.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!