Gubbio, da lunedì 29 luglio parte raccolta rifiuti 'porta a porta' nelle frazioni - Tuttoggi.info

Gubbio, da lunedì 29 luglio parte raccolta rifiuti ‘porta a porta’ nelle frazioni

Redazione

Gubbio, da lunedì 29 luglio parte raccolta rifiuti ‘porta a porta’ nelle frazioni

Il vicesindaco Alessia Tasso si appella ai cittadini per una "massima collaborazione"
Ven, 26/07/2019 - 16:49

Condividi su:


Da lunedì 29 luglio partirà il servizio di raccolta rifiuti ‘porta a porta’ per quasi tutte le frazioni di Gubbio. Lo ricorda il vicesindaco Alessia Tasso, precisando che “i cittadini dovranno esporre il contenitore idoneo dei kit forniti dall’amministrazione comunale, che possono ancora essere ritirati fino il 12 agosto presso lo stand della Palestra di San Marco e, dal 12 agosto in poi, al Centro raccolta in località Venata“.

I contenitori stradali saranno rimossi gradualmente, già a partire da lunedì 29 luglio, come già segnalato attraverso appositi adesivi informativi. “Si chiede ai cittadini – aggiunge Tasso – la massima collaborazione per questo ulteriore sforzo che rappresenta una svolta epocale per la città di Gubbio e allo stesso tempo il completamento di un percorso già iniziato nel primo mandato amministrativo, nell’ottica di attenzione all’ambiente, miglioramento del servizio e per il raggiungimento di sistemi più evoluti di tariffazione puntuale”.

A partire da settembre, sono in fase di progettazione e approfondimento sistemi di raccolta differenziata dei rifiuti anche per le frazioni non attualmente interessate dal servizio, in particolare Burano, Camporeggiano e Belvedere, in modo da portare la raccolta differenziata a tutti i cittadini di Gubbio. Per ulteriori informazioni si può contattare l’ufficio URP ai numeri 075 9237-246-253 e l’ente gestore Gesenu, numero verde 800 667036 da numero fisso e 075 5917125 da cellulare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!