Gubbio, "Ciak si gira" in Piazza del Bosone con il CCRR - Tuttoggi.info

Gubbio, “Ciak si gira” in Piazza del Bosone con il CCRR

Redazione

Gubbio, “Ciak si gira” in Piazza del Bosone con il CCRR

Mar, 23/10/2012 - 14:14

Condividi su:


Tutto pronto per “Ciak si gira!!!”, il corso che, a partire da giovedì 25 ottobre per la durata di 5 incontri, sarà dedicato a coloro che desiderano imparare a realizzare dei video amatoriali. Lo comunicano il sindaco Diego Guerrini e l'assessore Michela Tinti. Il corso si svolgerà presso la sede del CCRR in Piazza Bosone.

Le attività che il CCRR propone sono rivolte a tutte le ragazze e i ragazzi delle classi prima, seconda e terza delle Scuole secondarie di primo grado della città con l'obiettivo di proporre momenti di confronto e condivisione. All'interno del progetto Big Foot, pensato per favorire lo scambio di conoscenze tra le diverse generazioni il CCRR propone l'attività “Corso di cucina. Ti insegno a cucinare, da te che posso imparare?”; durante il primo incontro, che si terrà martedì 6 novembre presso il Centro Sociale S. Pietro in via Fonte Avellana i ragazzi si potranno cimentare anche nella preparazione della pizza. Inoltre il CCRR invita presso la sede di Piazza Bosone tutti coloro che sono nati negli anni 2000, 2001 e 2002 a duellare con le carte di Yu Gi Ho a partire da martedì 13 novembre. In questa occasione i partecipanti potranno imparare tanti segreti e nuove tattiche per giungere preparati al grande torneo finale, previsto per martedì 4 dicembre. Tutti i corsi si svolgeranno dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Le schede d'iscrizione sono scaricabili dal sito dell'Informagiovani del Comune di Gubbio o sono disponibili presso la sede in Piazza Bosone il martedì o il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.30. Il CCRR propone anche diverse attività per le scuole. Tutte le classi delle scuole Primarie del territorio sono invitate a partecipare al concorso “Gioca il diritto” con l'intento di promuovere tra le giovani generazioni la Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia. Le classi aderenti dovranno creare un gioco relativo ai Diritti dei bambini; i giochi saranno sperimentati il pomeriggio del 23 novembre presso la Biblioteca Sperelliana e i tre giochi più belli riceveranno dei buoni spesa per la scuola. Sempre all'interno del progetto Big Foot verranno attivati diversi laboratori tra cui: “Nonno ci scambiamo la merenda?” rivolto alle classi delle scuole Primarie, “Cibo e parole: un Natale per tutti” rivolto alle classi delle scuole Secondarie di Primo Grado e “Chef per un giorno” concorso culinario rivolto alle classi delle scuole Primarie e delle scuole Secondarie di Primo Grado. Infine in occasione del 21 Marzo 2013 ovvero della Giornata della Memoria e dell'Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie le classi delle Scuole Primarie e delle Scuole Secondarie di Primo Grado saranno invitate a dipingere un pezzo di tela in relazione al concetto di legalità e lotta contro le mafie. Una volta riconsegnate, le tele dipinte saranno collegate l'una all'altra per creare un filo d'unione simbolico tra tutti i ragazzi del territorio. Le classi interessate possono partecipare alle attività attraverso un'apposita scheda d'adesione da inviare all'Ufficio Protocollo del Comune di Gubbio entro il 31 ottobre 2012.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!