Gubbio, Carabinieri scovano latitante 55enne / Era ricercato da quasi un anno - Tuttoggi.info

Gubbio, Carabinieri scovano latitante 55enne / Era ricercato da quasi un anno

Redazione

Gubbio, Carabinieri scovano latitante 55enne / Era ricercato da quasi un anno

Mer, 19/03/2014 - 10:23

Condividi su:


I Carabinieri della Compagnia di Gubbio sono riusciti ad individuare il ricercato 55enne Z.R, originario del Nord Italia, sul quale pendeva una ordinanza di esecuzione pena, pari a tre mesi, per evasione e guida in stato di ebbrezza, emessa dal Tribunale di Asti.
La capacità di reperire informazioni, l'esperienza dei militari e la conoscenza approfondita del territorio hanno permesso l'individuazione del 55enne, ricercato da quasi un anno in tutta Italia. L'uomo è stato scoperto all'interno di un casolare isolato, non visibile dalla strada e protetto da una fittissima vegetazione, utile a tenere l'immobile lontano da attenzioni indesiderate. Una situazione evidentemente ritenuta sicura dal latitante, che gli avrebbe anche permesso, qualora la situazione si fosse messa male, di fuggire nel bosco.
I carabinieri, però, sono entrati in azione all’alba, hanno circondato il casolare e hanno atteso che l’uomo aprisse la porta, per poi bloccarlo, dichiararlo in arresto e porre fine alla lunga latitanza. All’esterno dell’abitazione c’erano anche alcune anatre che avrebbero dovuto fungere da “allarme naturale” per avvertirlo della presenza di altre persone all’esterno. Evidentemente questa volta non sono entrate in funzione. Il ricercato non ha opposto alcuna resistenza ed ora si trova ristretto nel carcere di Capanne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!