Gubbio, boom di turisti ad aprile | +42% di presenze rispetto al 2018 - Tuttoggi.info

Gubbio, boom di turisti ad aprile | +42% di presenze rispetto al 2018

Redazione

Gubbio, boom di turisti ad aprile | +42% di presenze rispetto al 2018

L'amministrazione comunale ha comunicato i dati ufficiali
Dom, 19/05/2019 - 16:21

Condividi su:


L’amministrazione comunale di Gubbio ha comunicato i dati ufficiali relativi all’andamento del turismo nel mese di aprile. Grazie anche alla particolare concentrazione di ponti e festività pasquali, nella Città dei Ceri si è registrato un vero e proprio balzo in avanti, con risultati eccezionali rispetto al 2018.

Gli arrivi sono aumentati del 25%, mentre le presenze addirittura del 42%. Se il confronto è fatto con il 2015, anno di normale crescita, risulta ancor più evidente la capacità attrattiva della di Gubbio. Si registra, infatti, un aumento degli arrivi del 29,5% e delle presenze del 58,6%.

A giocare un ruolo determinante, quest’anno, le tante iniziative proposte, grazie alla costante collaborazione fra operatori turistici e amministrazione comunale (Guerre Stellari Temporary Museum, il calendario eventi “Pasqua a Gubbio”, Gubbio Cup, Raduno nazionale suonatori di campane). Nel complesso, nel primo quadrimestre del 2019 continua la favorevole tendenza di crescita che aveva già caratterizzato il 2018, con un aumento degli arrivi del 5,3% e delle presenze del 16,5%.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!