Aggiornamento ore 15:30 – Non ce l'ha fatta il bimbo di 8 anni che ieri era rimasto vittima di un incidente nei pressi di Gubbio. La notizia del decesso è stata diramata circa un'ora fa dall'ospedale Snata Maria della Misericordia, a Perugia, dove il piccolo era stato ricoverato d'urgenza. I familiari hanno dato il loro consenso alla donazione degli organi della sfortunata vittima.
—————–
Ha solo otto anni il bambino rimasto vittima di un gravissimo incidente nel tardo pomeriggio di ieri nella frazione eugubina di Vallingegno. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, il piccolo si trovava a bordo del cassone posteriore del furgone di proprietà del padre, che era parcheggiato in pendenza. Per cause tuttora in corso di accertamento il mezzo si è sfrenato e il bambino, spaventato, ha pensato di lanciarsi fuori dal cassone per mettersi in salvo.
Purtroppo però, la caduta è stata molto scomposta, e il bimbo ha battuto violentemente la testa sul terreno. Stando ad alcune testimonianze, inoltre, sarebbe stato anche travolto dal furgone. Sono stati i genitori ad allertare il 118, giunto sul posto con un’ambulanza. Resisi immediatamente conto della gravità del trauma, i sanitari hanno trasportato il piccolo presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove tuttora si trova ricoverato in rianimazione e in gravissime condizioni, con la prognosi che resta riservata.
Sul luogo dell’incidente, per effettuare i rilievi di rito e tentare di capire come il furgone possa essersi sfrenato, si sono portati una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Gubbio e una pattuglia dei Carabinieri.
(modificat0 h 16.46 del 23 giugno)