Gubbio: arriva il calendario 2013 dell'albero di Natale - Tuttoggi.info

Gubbio: arriva il calendario 2013 dell'albero di Natale

Redazione

Gubbio: arriva il calendario 2013 dell'albero di Natale

Lun, 24/09/2012 - 15:46

Condividi su:


E' una suggestiva foto aerea dell'Albero di Natale più grande del mondo la protagonista del calendario 2013, realizzato dal comitato che cura la spettacolare creazione natalizia eugubina. Si tratta di un'immagine inedita dell'Albero, scattata da Giampaolo Pauselli a bordo di un velivolo ultraleggero pilotato dal colonnello Euro Vinti, presidente dell'associazione Aligubbio. La prospettiva di ripresa fotografica, naturalmente, è molto particolare perché mostra non solo il grande abete luminoso disegnato sul monte Ingino, ma anche la pianura eugubina, il centro storico cittadino e persino la catena montuosa dell'Appennino, con le cime imbiancate dalla neve. Il calendario 2013 dell'Albero di Natale più grande del mondo è stato stampato con una tiratura limitata, sia in formato da parete (52 x 36 centimetri), sia come cartolina tascabile. La stampa, policroma su carta patinata, è stata curata dalla Tipografia Donati di Gubbio. Il nuovo calendario è disponibile da qualche giorno e può essere ritirato – con il versamento di una semplice offerta – presso l'ufficio informazioni turistiche dello Iat in Via della Repubblica, al bar-ristorante “La Cia” sul monte Ingino, presso il banco di Fioroni in piazza Quaranta Martiri, il Bar Cinque Colli, il Bar Moderno in Via Carducci, la Pasticceria Italia in Via Benedetto Croce e la Pasticceria Garibaldi sul Corso, presso il negozio di pasta fresca di via Michelangelo e, infine, presso il forno del quartiere di San Martino.

Intanto, proprio nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di montaggio dell'Albero che tornerà a illuminare il prossimo Natale. Ci sarà qualche interessante novità ma il riserbo è d'obbligo per non rovinare la sorpresa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!