Gubbio, al via l'installazione della segnaletica turistica in città - Tuttoggi

Gubbio, al via l'installazione della segnaletica turistica in città

Redazione

Gubbio, al via l'installazione della segnaletica turistica in città

Mar, 09/10/2012 - 14:48

Condividi su:


Il sindaco Diego Guerrini e l'assessore al Turismo e Cultura Marco Bellucci comunicano che sta per avere inizio l'installazione della nuova segnaletica turistica in Città, alla quale il Comune sta lavorando fin dal gennaio scorso, quando ha ottenuto 57.000 euro di finanziamenti dal Gal Alta Umbria per lo scopo. Ad integrazione di tali risorse, l'Amministrazione sta compartecipando con propri fondi, portando a circa 70.000 euro l'investimento totale. All'inizio della settimana prossima i cartelli, attualmente in fase di stampa, cominceranno ad essere allestiti per le vie del Centro storico, secondo un percorso a tre step: prima l'installazione dei più grandi, a seguire quella degli indicatori dei monumenti e infine (entro la prima metà di novembre) quella della segnaletica di indicazione intermedia. «In questi mesi, come a suo tempo comunicato in Consiglio comunale – commentano il sindaco Guerrini e l'assessore Bellucci – si è lavorato senza sosta per introdurre un appropriato sistema di Qr code, per tradurre in inglese l'intero corpo di cartelli e per scongiurare il rischio che i monumenti di massima rilevanza potessero rimanere esclusi dal progetto, procedendo quindi ad una sua puntuale integrazione». Contestualmente alla collocazione dei nuovi segnali si procederà alla rimozione dei cartelli, spesso datati e di tanti tipi diversi, ad oggi presenti in Città.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!