Gubbio, 750mila euro per la scuola di Semonte - Tuttoggi.info

Gubbio, 750mila euro per la scuola di Semonte

Redazione

Gubbio, 750mila euro per la scuola di Semonte

Soddisfatto il sindaco di Gubbio Stirati per l'inserimento del progetto esecutivo nel Piano di Edilizia scolastica
Mer, 06/05/2015 - 09:10

Condividi su:


Il sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati esprime forte soddisfazione per l’inserimento del progetto esecutivo della nuova scuola di Semonte nel Piano di Edilizia Scolastica che, tramite la Regione Umbria, sarà trasmesso al Governo, che emanerà l’apposito Decreto.

E’ stata accolta per intero la nostra richiesta – sottolinea il sindaco Stirati – e questa è la migliore risposta che si possa dare alle richieste ed esigenze della popolazione. Le nostre aspettative sono state pienamente rispettate ed è stata premiata la tenacia con la quale abbiamo seguito nelle sedi opportune l’iter burocratico, sia presso il Ministero, in particolare con il sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone, che presso la Regione stessa. Sulla somma complessiva di 750mila euro, il Comune parteciperà solo con il 10% (75mila euro). Abbiamo bruciato le tappe, predisponendo il progetto esecutivo ancora prima che il Bando fosse pubblicato e questo ci ha consentito una tempestiva risposta. Ora non resta che l’esecutività del Decreto per poter procedere all’aggiudicazione della gara. Ma ormai è solo questione di attendere fiduciosi per poter assicurare una nuova scuola ad una delle zone più popolose del territorio”.

La scuola elementare in questione era stata fatta sgombrare dalla vecchia struttura, con provvedimento dell’allora commissario prefettizio D’Alessandro per l’alto rischio sismico e perché la posizione insisteva nella zona individuata come epicentro del sisma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!