A Gubbio nel 2023 un grande festival dedicato a Bud Spencer e Terence Hill - Tuttoggi.info

A Gubbio nel 2023 un grande festival dedicato a Bud Spencer e Terence Hill

Davide Baccarini

A Gubbio nel 2023 un grande festival dedicato a Bud Spencer e Terence Hill

Lun, 27/06/2022 - 13:47

Condividi su:


Lo “SpencerHill Festival” è organizzato dal Fun club ufficiale tedesco | Attesi tanti ospiti, stand e proiezioni nell'area del Teatro Romano dal 27 al 30 luglio 2023

Un’intera rassegna dedicata ad una delle coppie più famose del cinema, Bud Spencer (Carlo Pedersoli) e Terence Hill (Mario Girotti) arriverà in Italia, precisamente a Gubbio, dal 27 al 30 luglio 2023.

Lo “SpencerHill Festival” (la cui prima edizione si terrà a Berlino il prossimo settembre) nasce da un’idea del fan club ufficiale tedesco, che da oltre 20 anni celebra il duo di attori in tutta la Germania. E il prossimo anno la kermesse sbarcherà per la prima volta in Italia, proprio nella Città dei Ceri, dove lo stesso Terence Hill ha interpretato per anni Don Matteo, serie che ha fatto innamorare i tedeschi sia del personaggio che della stessa Gubbio.

Il Festival, come già anticipato dagli organizzatori (con tanto di mappa provvisoria), dovrebbe tenersi nell’incantevole cornice del parco del Teatro romano – in un’area di 4 ettari esclusivamente dedicata all’evento – e in diversi luoghi del centro storico. L’enorme polmone verde di Gubbio sarà trasformato in un grande cinema all’aperto, con un’area per concorsi, un palco principale, l’immancabile ruota panoramica, tanti stand gastronomici, attrazioni e aree dedicate esclusivamente ai bambini con programmi d’intrattenimento appositi.

Tra gli ospiti protagonisti della 4 giorni – oltre alla presenza praticamente certa del cittadino onorario Terence Hill – potrebbero esserci il maestro Franco Micalizzi con la sua orchestra (autore delle musiche dei film di Trinità) e gli Oliver Onions (autori di molte altre colonne sonore). Non mancheranno infine alcuni attori delle pellicole più famose, che sarà possibile incontrare al Teatro Luca Ronconi per scambiare con loro qualche parola, e i familiari di Bud Spencer e Terence.

I biglietti disponibili per lo Spencerhill Festival 2023 saranno solamente 5000, la cui prevendita partirà solo a inizio luglio di quest’anno. Il ticket per l’intero weekend costerà 65 euro mentre quello giornaliero 25 euro, con i bambini fino ai 17 anni di età che pagheranno solo un euro. Il Festival 2023 ha anche il proprio inno ufficiale, cantato dal direttore del Bud Spencer Museum di Berlino Matteo Luschi, che sarà colonna sonora delle fantastiche giornate eugubine. Nel video si possono vedere già alcuni camion del fan club arrivare proprio al Teatro Romano, con in sottofondo il ritornello “Gubbio, Gubbio veniamo a festeggiare”. E alla fine compare pure Terence Hill con tanto di mega birra…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!