Guasto alle fogne, intervento del SII - Tuttoggi.info

Guasto alle fogne, intervento del SII

Redazione

Guasto alle fogne, intervento del SII

I tecnici hanno individuato e risolto il problema su due pozzetti vicino a un'area boschiva
Mar, 18/08/2020 - 10:32

Condividi su:


I tecnici del Servizio Idrico Integrato di Terni, insieme a Umbria 2, società operativa che gestisce la rete fognaria, è intervenuto tempestivamente nella frazione di Itieli di Narni per la risoluzione di un disservizio che aveva provocato la fuoriuscita di acque reflue da un tratto di rete fognaria.

Problema a due pozzetti

Il Sii ha riscontrato un problema in una zona boschiva nelle vicinanze della frazione con due pozzetti che erano stati parzialmente ostruiti da residui di boscaglia depositatisi all’interno. Il materiale di origine naturale aveva impedito il normale scorrimento delle acque che erano poi parzialmente fuoriuscite per tracimazione espandendosi per pochi metri nell’area boschiva circostante, lontano da abitazioni o attività umane.

Bonifica

L’operazione è consistita nella bonifica dei pozzetti con la rimozione dei materiali stessi e nel ripristino in breve tempo della normale funzionalità delle strutture.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!