Guasto alla rete TIM, Monteluco rimane isolato per ore - Tuttoggi.info

Guasto alla rete TIM, Monteluco rimane isolato per ore

Redazione

Guasto alla rete TIM, Monteluco rimane isolato per ore

Ven, 11/06/2021 - 08:10

Condividi su:


Domenica 6 giugno disagi diffusi per un guasto della rete Tim che ha bloccato operatori economici, turisti e servizi dell'area montana spoletina

Sono stati eccezionalmente pesanti i disagi verificatisi domenica 6 giugno in zona Monteluco a causa di un guasto alla rete TIM che ha lasciato senza possibilità di comunicazioni operatori economici, turisti e strutture di servizio nella conosciuta area montana a ridosso della città del Festival.

Strutture ricettive, ristorative, per non parlare di una casa di accoglienza per anziani e pubblici esercizi che si sono trovati senza connessione e con ritardi incomprensibili nell’ accettare pagamenti on line e soprattutto senza poter adempiere a procedure informatiche obbligatorie, come il rilascio delle fatture elettroniche. Il tutto quasi per una intera giornata, alternando rari momenti di funzionamento a singhiozzo, cagionando gravi disagi ed imbarazzo ai frequentatori del comprensorio montano.

“Il Presidente Confcommercio Spoleto, Tommaso Barbanerarecita una nota stampa dell’associazione di categoria- si fa carico, con la presente, di esporre le lamentele delle categorie rappresentate e dichiara di voler andare a fondo sull’accaduto perchè un’area come Monteluco, visitata da numerosi turisti, dove si sono investiti e si investiranno soldi pubblici per rendere l’area accogliente, ma soprattutto vivibile e ben accessibile anche per gli spoletini, non possa avere in futuro disagi di questo tipo.

Disagi dovuti ad interventi di potenziamento mai realizzati e fortemente chiesti, a gran voce già a molti interlocutori sia tecnici che politici, ma senza risultati!

E’ ora di dire basta a questa situazione che non viene risolta, e questo è quanto intende denunciare Barbanera che si appresta a inviare richieste specifiche ai soggetti interessati chiamati ad agire prima possibile, affinché venga resa idonea una rete telefonica che risulta essere inadeguata e obsoleta e quindi causa di gravissimi disagi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!