Guardia WWF minacciata da cacciatore: denuncia e sequestro armi - Tuttoggi.info

Guardia WWF minacciata da cacciatore: denuncia e sequestro armi

Sara Minciaroni

Guardia WWF minacciata da cacciatore: denuncia e sequestro armi

Il fatto denunciato denunciato dall'associazione ambientalista al vaglio dei carabinieri
Mer, 30/09/2015 - 13:02

Condividi su:


Il WWF in una nota diffusa nelle scorse ore ha reso noto un episodio di minacce che sarebbe avvenuto ai danni di una guardia dell’associazione ambientalista nel territorio di Bevagna. Un cacciatore di Cannara avrebbe infatti minacciato gravemente il guardiacaccia anche intimando l’uso del fucile che imbracciava. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della compagnia di Assisi, che in via cautelare avrebbero intanto, in seguito alla denuncia sporta dalla presunta vittima, sequestrato le armi regolarmente detenute dal cacciatore. Proprio il cacciatore però avrebbe negato davanti ai militari di aver mai usato il fucile come strumento di minaccia nei confronti del “rivale”.

Il responsabile del Wwf Sauro Presenzini, nella sua versione del racconto non lesina invece particolari: “durante un servizio di controllo il nostro operatore è  stato probabilmente riconosciuto da un attempato cacciatore che, colto in fallo per una  modesta infrazione amministrativa, non ha evidentemente gradito quell’improvviso controllo, non si spiega infatti l’immediato e piccato rifiuto, condito da alcune parolacce,  di consegnare il Porto d’armi e la Licenza di Caccia ed effettuare un controllo di armi e carniere”, il racconto prosegue nella parte in cui il cacciatore avrebbe minacciato il guardiacaccia mostrandogli il fucile e minacciando di usarlo contro di lui. 

Al termine dell’alterco il cacciatore se ne sarebbe andato senza lasciare i documenti e la guardia avrebbe preso il numero di targa della sua auto rendendo così possibile la sua identificazione. Così sono scattate la denuncia e il sequestro delle armi. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!