Guardia di Finanza, ultimo giorno di servizio per il comandante Renato Tinarelli - Tuttoggi.info

Guardia di Finanza, ultimo giorno di servizio per il comandante Renato Tinarelli

Redazione

Guardia di Finanza, ultimo giorno di servizio per il comandante Renato Tinarelli

Il luogotenente a capo della Tenenza tifernate ricevuto dal sindaco in Comune, dal 1 novembre assumerà il comando della Polizia municipale di Todi
Mar, 30/10/2018 - 17:06

Condividi su:


Questa mattina (martedì 30 ottobre) il sindaco Luciano Bacchetta ha ricevuto, nella residenza municipale, il Luogotenente Renato Tinarelli, dal febbraio 2015 comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Città di Castello, al suo ultimo giorno di servizio.

Tinarelli, accompagnato dal vice comandante Pier Luigi Bettoni, dal 1 novembre prossimo assumerà l’incarico di comandante del Corpo di Polizia Municipale di Todi, città dove da anni vive con la sua famiglia.

Bacchetta, dopo aver ringraziato il luogotenente Tinarelli e tutti i rappresentanti della Guardia di Finanza, “per l’attività svolta con grande professionalità e senso dello Stato a tutela di cittadini e territorio, sottolineando la continua collaborazione e sinergia con istituzioni e forze dell’ordine per il bene della comunità locale”, ha augurato a questo un proficuo lavoro, sempre al servizio della comunità locale e regionale nel nuovo incarico che andrà ad assumere a Todi.

Renato Tinarelli si è arruolato il 1° ottobre 1981 ed ha complessivamente maturato oltre 37 anni di servizio. Dopo aver frequentato il corso biennale di formazione presso la Scuola Marescialli (1981-1983), è stato impiegato, fino all’anno 1990, presso i Nuclei di polizia tributaria di Milano, Perugia e Roma. Quindi, fino al settembre del 2001, per più di 11 anni, ha rivestito l’incarico di responsabile/comandante della Sezione di polizia giudiziaria Guardia di Finanza presso la Procura del Tribunale di Perugia. Successivamente e fino alla data odierna, pertanto per oltre 17 anni, ha mantenuto l’incarico di Comandante di Reparti territoriali della Guardia di Finanza, prima la Tenenza di Todi (fino al febbraio del 2015) e poi la Tenenza di Città di Castello.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!