Guardea, nuove misure anti-Covid | Scuola primaria aperta - Tuttoggi.info

Guardea, nuove misure anti-Covid | Scuola primaria aperta

Redazione

Guardea, nuove misure anti-Covid | Scuola primaria aperta

Mar, 23/03/2021 - 14:54

Condividi su:


Lattanzi "Rischio di far innalzare il livello delle positività, che oggi sono molto basse, è piuttosto facile con il rischio di entrare in zona rossa"

Covid – Il sindaco di Guardea e presidente della Provincia di Terni, Giampiero Lattanzi, ha emesso un’ordinanza con la quale proroga la chiusura totale del mercato settimanale di Guardea.

“Evitare diffusione del Covid”

“Il provvedimento in parte già disposto con ordinanza regionale – spiega il sindaco – è motivato dal fatto che i luoghi e gli spazi del mercato possono essere forieri di diffusione del virus covid-19. L’evoluzione dei contagi, anche nei paesi limitrofi al nostro, specialmente nell’orvietano – aggiunge Lattanzi – ci induce a prestare e raccomandare sempre la massima attenzione per evitare il diffondersi del virus che, nelle sue varianti, è molto più rapido”.

Evitare zona rossa

“Per questo – continua Lattanzi – far innalzare il livello delle positività, che oggi sono molto basse, è piuttosto facile con il rischio di entrare in zona rossa e soprattutto di mettere a repentaglio la salute dei cittadini, specie quelli più deboli”. Il sindaco rivolge quindi di nuovo un appello ai cittadini a porre massima attenzione, a rispettare le norme e ad indossare sempre le mascherine, curando l’igiene delle mani e le distanze, ed evitando assembramenti.

Scuola primaria aperta

Il sindaco coglie l’occasione anche per sottolineare che a Guardea le nuove disposizioni regionali hanno permesso la riapertura della scuola primaria. “Restano però – afferma Lattanzi – forti perplessità sul protrarsi della chiusura della secondaria di primo grado”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!