Gualdo Tadino, un fantasma ai Giochi de le Porte | Foto diventa virale - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, un fantasma ai Giochi de le Porte | Foto diventa virale

Davide Baccarini

Gualdo Tadino, un fantasma ai Giochi de le Porte | Foto diventa virale

Lo scatto è stato fatto durante il corteo storico di sabato 24 settembre, scettici o no l'immagine ha fatto il giro della città
Mer, 28/09/2016 - 17:26

Condividi su:


Realtà o illusione? Qualunque cosa sia è l’immagine che in queste ore sta girando di smartphone in smartphone (anche su quello della nostra redazione), accendendo la curiosità di tutti i gualdesi e non. Si tratta di una foto che ritrae un momento della sfilata di Porta San Donato, durante i partecipatissimi Giochi de le Porte di Gualdo Tadino , dove proprio sopra il carro dell’Inferno di Dante, tra il “demone” di destra e “l’anima incatenata” di sinistra, appare una figura opaca dalle sembianze umane: oltre a distinguere un volto con occhi, naso e bocca (in apparenza sorridente) sembrerebbe esserci anche un corpo, anche se molto meno definibile.

Il curioso scatto è stato fatto la sera del 24 settembre scorso, come detto, durante il corteo storico che in quel momento transitava in Piazza Garibaldi. Per alcuni, forse i più, si tratta di un banale effetto ottico, anche se in molti preferiscono pensare che si tratti di uno spettatore proveniente dal passato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!