Gualdo Tadino, Tradito da un cavo sospetto / Arrestato per furto di energia elettrica - Tuttoggi

Gualdo Tadino, Tradito da un cavo sospetto / Arrestato per furto di energia elettrica

Redazione

Gualdo Tadino, Tradito da un cavo sospetto / Arrestato per furto di energia elettrica

Lun, 03/02/2014 - 14:22

Condividi su:


Furto aggravato di energia elettrica. Questa l’accusa per la quale un operaio 46enne di Gualdo Tadino è stato arrestato dai locali Carabinieri. Nel pomeriggio di domenica 2 febbraio, a casa dell’uomo, l’attenzione dei militari, recatisi da questo per la notifica di un atto, è stata attirata da un cavo elettrico posizionato a terra, che correva lungo la porta d’ingresso. Il 46enne non è stato in grado di dare alcuna spiegazione al riguardo e i Carabinieri, di conseguenza, hanno proceduto ad un controllo più approfondito, fino ad accertare che il cavo “sospetto” aveva la funzione di portare energia elettrica all’interno dell’abitazione da un contatore Enel manomesso. Con l’ausilio di personale della medesima società elettrica è stato appurato che il contatore era stato danneggiato, divelto dal luogo originario e che i fili elettrici erano stati recisi. E’ inoltre arrivata la conferma che il cavo della linea elettrica esterna era stato collegato abusivamente alla prolunga che terminava all’interno dell’abitazione evitando, appunto, il contatore. L’uomo, ritenuto responsabile in flagranza di reato di furto di energia elettrica aggravato, è stato arrestato.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!