Gualdo Tadino, torna lo "Street Food Festival" | Programma - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, torna lo “Street Food Festival” | Programma

Redazione

Gualdo Tadino, torna lo “Street Food Festival” | Programma

Dal 14 al 16 luglio la seconda edizione a cibo, musica e spettacoli in tre piazze del centro storico
Gio, 15/06/2017 - 14:06

Condividi su:


Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, da venerdì 14 a domenica 16 luglio torna a Gualdo Tadino lo Street Food Festival. Una tre giorni dedicata al cibo di strada ma non solo, visto che la kermesse, organizzata dai commercianti del Centro Storico, in collaborazione con il Comune, con l’Associazione Cuochingiro e Erretì Radio Tadino, vedrà al suo interno anche tanti spettacoli musicali e di intrattenimento per giovani e meno giovani.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina (giovedì 15 giugno) nella Sala Giunta del Comune. Presenti, oltre al sindaco Massimiliano Presciutti, l’assessore alla Cultura Fabio Pasquarelli, i commercianti del Comitato Eventi per il Centro rappresentati da Nando Vezzola e Giancarlo Pascolini di Erretì Radio Tadino.

Dopo il successo del 2016 anche quest’anno si svolgerà la seconda edizione dello Street Food Festival – ha sottolineato Vezzola – che sarà organizzato da Christian Benedetti di Cuochingiro. Rispetto a 12 mesi fa i food trucks presenti passeranno da 7 a 10 e rappresenteranno quasi tutte le regioni italiane, con qualche particolarità proveniente anche dall’estero. Si potranno degustare specialità gastronomiche che racconteranno i territori. L’evento sarà dislocato da Piazza Mazzini a Piazza Garibaldi, una new entry rispetto al 2016, e durante la manifestazione i negozi resteranno aperti”.

Lo Street Food Festival di Gualdo Tadino non mancherà di soddisfare gli amanti del buon cibo, ma si presenta anche come un’occasione per vedere gratuitamente tanti spettacoli musicali (alcuni curati da Radio Tadino) e comici, tra i quali spiccano lo spettacolo di Bicio l’antidepressivo naturale e quello dei 7 Cervelli. Sono previsti, inoltre, in piazza Mazzini momenti di intrattenimento per i più piccoli.

Lo street food – ha sottolineato l’assessore Pasquarelliè una bellissima iniziativa che fa parte del cartellone di eventi dell’Estate gualdese. Ringrazio i commercianti che hanno contribuito alla realizzazione di questa manifestazione per il secondo anno consecutivo. L’Amministrazione comunale ha messo in campo tutto quello che poteva per favorire la riuscita dell’evento. Un evento che rientra nella logica di valorizzare il centro e creare delle manifestazioni di qualità. Quest’anno infatti divideremo gli eventi in settori (Cultura, Medio Evo, Montagne e Ruralità, Serate Teatrali, ecc.) per offrire un’offerta più ampia a cittadini e turisti”.

Il programma dello Street Food – ha concluso Presciutti mi sembra ottimo e variegato di tanti appuntamenti per un pubblico che va da 0 a 100 anni. Verranno toccate e coinvolte tre piazze del Centro, creando un percorso valido e stimolante. Un pacchetto completo per un evento costruito in sinergia tra commercianti, Amministrazione Comunale e Radio Tadino. Mi auguro che sia bissato il successo dello scorso anno ed attendo tante persone a Gualdo Tadino nel week end dal 14 al 16 luglio”.

Per info sull’evento è possibile visitare la pagina Facebook “Street Food Festival Gualdo Tadino” dove si troveranno tutte le notizie sulla manifestazione in programma dal 14 al 16 luglio.

Programma Street Food 2017

Piazza Mazzini 
Venerdi, Sabato, Domenica
– Area giochi bimbi dalle ore 19 tutti i giorni con gonfiabili e truccabimbi e teatrino

Venerdì
– ore 22, Zumba con Sofia Raggi

Piazza Martiri
Venerdì
– ore 19 apertura street food (in collaborazione con Radio Tadino)
– ore 21.30 Concerto di band locali dell’associazione Correre a Perdifiato in favore della ricerca sulla Fibrosi Cistica
– ore 23.30 Dj set a cura dei Bar del centro

Sabato
– ore 19 Il Bicio, l’antidepressivo naturale
– ore 22 I sei ottavi (cover band ufficiale Rino Gaetano)
– ore 24 DJ set a cura dei bar del Centro

Domenica
– ore 19 concerto jazz
– ore 21.30 Spettacolo de i 7 Cervelli

Piazza Garibaldi

Venerdì
– ore 19 apertura street food (in collaborazione con Radio Tadino)
– ore 22 Antonio Ballarano Band

Sabato
– ore 19 aperistreet
– ore 21.30 Disco Ring viaggio negli anni ’70 (a cura di Radio Tadino)

Domenica
– ore 19 aperistreet
– ore 22 80 all’ora (a cura di Radio Tadino)

Orari di apertura Street Food
– Venerdì dalle 18 alle 24
– Sabato dalle 12 alle 24
– Domenica dalle 12 alle 24

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!