Gualdo Tadino, tentano di estorcere denaro ad una 20enne. Due in manette - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, tentano di estorcere denaro ad una 20enne. Due in manette

Redazione

Gualdo Tadino, tentano di estorcere denaro ad una 20enne. Due in manette

Lun, 08/10/2012 - 16:42

Condividi su:


(Ale. Chi.) – Brillante operazione dei Carabinieri della Stazione di Gualdo Tadino. E' infatti finito male un tentativo di estorsione che due giovani avevano organizzato nella serata di sabato 6. I due avevano infatti architettato un modo subdolo per guadagnare del denaro.

L'arresto – A finire in manette M.A., gualdese 21enne, e G.J.Y., cubano 21enne, entrambi residenti a Gualdo Tadino. I due giovani avevano più volte chiesto ad una ragazza 20enne, anche lei gualdese, del denaro dietro continue minacce basate su un presunto debito che lei stessa aveva nei confronti dei ragazzi, fatto che però non corrispondeva a verità.
La ragazza, esasperata da queste continue richieste, ha chiesto aiuto ai militari della Stazione di Gualdo Tadino, i quali, accertati i fatti, hanno arrestato i due giovani durante l’ennesimo tentativo di richiesta del denaro, questa volta però andato male.

Le indagini – Dagli accertamenti di rito è poi emerso che M.A. si trovava agli arresti domiciliari, perchè era già stato arrestato qualche mese fa per il reato di spaccio di stupefacenti.
I due ragazzi,a seguito delle dovute formalità, sono finiti dunque in carcere a Capanne, con l’accusa di estorsione in concorso, e saranno sottoposti all’udienza di convalida nei prossimi giorni.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!