Gualdo Tadino, Ruba una bicicletta e ne reclama la proprietà / Arrestato 34enne - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, Ruba una bicicletta e ne reclama la proprietà / Arrestato 34enne

Redazione

Gualdo Tadino, Ruba una bicicletta e ne reclama la proprietà / Arrestato 34enne

Sab, 08/02/2014 - 11:48

Condividi su:


Non si tratta di una scena del capolavoro cinematografico di Vittorio De Sica ma di un reale furto di una bici avvenuto realmente ieri pomeriggio, intorno alle 16, presso il centro commerciale “Porta Nuova” di Gualdo Tadino. La vittima, entrata a fare spesa, lascia la sua bicicletta marca Atala color rosa-azzurro all’esterno. Una volta uscito dal supermercato, con le buste della spesa in mano, si accorge di un uomo che si allontana in sella alla sua bici. La vittima del furto si è messa subito all’inseguimento del ladro, urlandogli contro e chiedendogli di fermarsi. Il fuggitivo, ovviamente, non ha fa altro che aumentare la velocità dirigendosi verso Gualdo. In quel momento passa di lì un 59enne gualdese, collega di lavoro del derubato, che offre un passaggio in macchina a quest’ultimo per andare alla ricerca del ladro. Dopo sole poche centinaia di metri, gli inseguitori, notano la bici rubata all’esterno di un bar. Mentre il proprietario e l’amico fanno per avvicinarsi e recuperarla, un 34enne nigeriano residente a Gualdo Tadino, si avvicina ai due reclamando la proprietà del mezzo. Ne nasce una breve discussione a seguito della quale il nigeriano, scoperto e colto sul fatto, si dà alla fuga. Nel frattempo, però, i Carabinieri della stazione di Fossato di Vico, avvertiti poco prima dal derubato, giungono in tempo sul posto e arrestano il ladro che si era rifugiato in un altro bar.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!