Gualdo Tadino, oltre 1 milione di euro di investimento nelle scuole - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, oltre 1 milione di euro di investimento nelle scuole

Redazione

Gualdo Tadino, oltre 1 milione di euro di investimento nelle scuole

Le risorse destinate ad interventi per la messa in sicurezza ed efficientamento energetico dei plessi di Cerqueto, Cartiere, San Rocco e Centro
Ven, 29/05/2015 - 11:19

Condividi su:


“Impegno sulle e per le scuole”, questa è la responsabilità concreta assunta dall’Amministrazione Comunale di Gualdo Tadino nel suo primo anno di mandato. In meno di 12 mesi dal suo insediamento, essa ha già ottenuto finanziamenti dalla Regione Umbria e dal Governo per oltre un milione di euro. Tali risorse saranno destinate ad interventi, già iniziati o che presto partiranno, per la messa in sicurezza e per l’efficientamento energetico dei plessi scolastici di Cerqueto, Cartiere, San Rocco e Centro (Scuola primaria d’infanzia Tittarelli).

Una scuola più efficiente e più sicura – sottolinea il Sindaco Presciuttiè sinonimo di maggiore qualità dell’attività didattica e presupposto basilare per la fruizione del tempo che gli studenti passano negli istituti. La nostra Amministrazione ha iniziato un percorso e proseguiremo su questa strada, per far si che al termine della legislatura tutti gli edifici scolastici di Gualdo Tadino diventino un fiore all’occhiello a livello regionale. Voglio ringraziare per la disponibilità e la collaborazione i Dirigenti e il personale scolastico con i quali abbiamo costruito un rapporto forte e collaborativo. I risultati ottenuti sono stati possibili grazie ad un lavoro di squadra che ha visto le strutture comunali e regionali in prima linea insieme agli Assessori Gloria Sabbatini e Michela Mischianti. Un’altra promessa che è stata mantenuta”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!