Gualdo Tadino, da oggi scatta Ztl "estiva" in centro storico | Come cambiano traffico e sosta - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, da oggi scatta Ztl “estiva” in centro storico | Come cambiano traffico e sosta

Davide Baccarini

Gualdo Tadino, da oggi scatta Ztl “estiva” in centro storico | Come cambiano traffico e sosta

Ven, 01/07/2022 - 12:49

Condividi su:


Le zone interessate sono a partire dall’intersezione di via Bersaglieri/Corso Piave fino a piazza Martiri, poi via Storelli, via Nucci e via del Filosofo

Cambia il traffico nel centro storico di Gualdo Tadino, come sempre succede nel periodo estivo per favorire e garantire la sicurezza del notevole afflusso pedonale nel cuore della città. Infatti, da oggi (1 luglio) all’11 settembre la circolazione e la sosta all’interno della Ztl saranno regolate secondo quanto disposto dall’ordinanza del comandante del servizio associato di Polizia locale, il maggiore Gianluca Bertoldi.

Dall’intersezione via Bersaglieri/Corso Piave a piazza Martiri

  • Divieto di circolazione e sosta dal 4 al 31 luglio – dal lunedì al giovedì dalle ore 19 alle 2 del giorno successivo, dal venerdì alla domenica dalle 18, alle ore 2 del giorno successivo.
  • Divieto di circolazione e sosta dal 1 al 31 agosto dal lunedì al sabato dalle 18 alle 2 del giorno successivo, la domenica per l’intera giornata. Per i sabati del mese di agosto dalle 12 alle 15.
  • Divieto di circolazione e sosta dal 1 all’11 settembre, dal lunedì al giovedì dalle 19 alle 2 del giorno successivo, dal venerdì alla domenica dalle 18 alle 2 del giorno successivo.

Via Storelli

  • Divieto di circolazione e sosta dal 1 al 31 luglio dal lunedì al giovedì dalle 20 alle ore 2 del giorno successivo, dal venerdì alla domenica dalle 19 alle 2 del giorno successivo.
  • Divieto di circolazione e sosta dal 1 al 31 agosto, dal lunedì alla domenica dalle 19 alle 2 del giorno successivo.
  • Divieto di circolazione e sosta dal 1 al 13 settembre, dal lunedì al giovedì dalle 20, dal venerdì alla domenica dalle 19 alle 2 del giorno successivo.

Via Nucci e via del Filosofo

Dal 1 luglio all’11 settembre rimarranno chiuse al traffico dal lunedì alla domenica dalle 18 alle 2 del giorno successivo

Residenti

In tutte queste zone è istituito il divieto di circolazione e di sosta con rimozione. Rimane consentita la sola sosta ai residenti autorizzati in via Storelli. Negli orari in cui è prevista la chiusura al traffico con l’ordinanza alla circolazione i residenti in via Monina, potranno accedere in deroga al senso unico di circolazione veicolare da via Imbriani. Per i residenti nella parte bassa di corso Piave, negli orari di chiusura al traffico, è previsto l’uscita da via Bersaglieri disciplinata a doppio senso di circolazione veicolare nel tratto antistante il parcheggio coperto.

Durante gli orari previsti dall’ordinanza è consentito il transito dei mezzi pubblici, di soccorso e di Polizia. I residenti nelle zone interessate dall’ordinanza vi potranno accedere solo per casi di effettiva necessità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!