Gualdo Tadino, nuova vita ai giardini pubblici / Approvato progetto - Tuttoggi

Gualdo Tadino, nuova vita ai giardini pubblici / Approvato progetto

Redazione

Gualdo Tadino, nuova vita ai giardini pubblici / Approvato progetto

Finanziamento di 135mila euro in collaborazione con il Gal Umbria
Ven, 12/12/2014 - 13:41

Condividi su:


I Giardini Pubblici di Gualdo Tadino torneranno a splendere. E’ stato approvato con una delibera in data 11-12-2014 il progetto esecutivo “per la valorizzazione di itinerari tematici, riguardante i giardini monumentali siti nel centro storico” per un importo complessivo di 135mila € iva compresa. Somma che sarà in gran parte finanziata (per 106.740.16 €) dal Gal Alta Umbria.

Il progetto – sottolinea il Vice Sindaco ed Assessore ai Lavori Pubblici Gloria Sabbatinirealizzato dagli studenti dell’Istituto Tecnico per Geometri alcuni anni fa, riveste una grande valenza dal punto di vista tecnico, culturale e sociale. Già nei prossimi giorni inizierà la procedura di gara per l’aggiudicazione dei lavori, che partiranno in tempi celeri per restituire il prima possibile ai gualdesi una delle zone della città a loro più care. E’ nostra intenzione, inoltre, presentare ai cittadini in maniera pubblica il progetto di cui saranno protagonisti i docenti e gli studenti dell’Istituto così come è stato finanziato ed approvato dal Gal Alta Umbria”.

Prosegue dunque l’opera di investimenti a Gualdo Tadino: oltre al suddetto progetto, infatti, subito dopo le festività natalizie cominceranno i lavori di ristrutturazione della Scuola d’Infanzia Centro per un importo superiore a 400mila euro. Già partito, invece, il cantiere Ex Monina, e le procedure di gara per i lavori di Via Monina.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!