Gualdo Tadino, inaugurato il nuovo Poliambulatorio - Tuttoggi

Gualdo Tadino, inaugurato il nuovo Poliambulatorio

Redazione

Gualdo Tadino, inaugurato il nuovo Poliambulatorio

La nuova struttura si sviluppa su una superficie di 140 mq in Piazza Mazzini
Lun, 25/01/2016 - 12:30

Condividi su:


Inizio di settimana con un importante inaugurazione a Gualdo Tadino sul fronte della Sanità. In Piazza Mazzini, a fianco della Farmacia comunale, nella mattinata odierna, è stata inaugurata una nuova sede Poliambulatoriale al servizio dei cittadini, frutto di una sinergia tra pubblico e privato.

Alla presentazione erano presenti il sindaco Massimiliano Presciutti e la Giunta Comunale al completo, il Consigliere Regionale Andrea Smacchi, il Presidente del Cda di Euromedica Virgilio Lispi, l’Amministratore di Crabion Alessandro Floridi e lo staff di medici e professionisti che opereranno nella struttura.

Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato per raggiungere questo bel risultato. L’inaugurazione di oggi – ha dichiarato Presciutti – è importante principalmente per due motivi. Il primo è che questa struttura, nella quale abbiamo già dei medici di base e la Farmacia Comunale, con l’aggiunta dei nuovi servizi diventa un Poliambulatorio completo nel Centro Storico, punto nevralgico della città. Tra l’altro a breve la zona sarà rinnovata anche all’esterno con il rifacimento dei parcheggi e della piazza, con l’obiettivo di portare i servizi sul territorio più vicini ai cittadini, cercando di decongestionare gli accessi all’Ospedale. In secondo luogo va considerato come il Poliambulatorio stesso sia frutto di una sinergia tra pubblico e privato, che collaborando tra loro hanno cercato e cercano di dare risposte positive ai nostri concittadini”.

La nuova struttura, che va ad integrare la Farmacia Comunale e i medici di base presenti nella Piazza, si sviluppa su una superficie di 140 mq ed è composta da 3 ambulatori, il Punto Prelievi gestito da Crabion e lo studio dentistico Flavio Paoletti. Il nuovo Poliambulatorio di Gualdo Tadino è nato dalla sinergia tra Comune di Gualdo Tadino ed Euromedica con il gruppo Crabion di Perugia – struttura di Medicina di laboratorio, che fornisce analisi cliniche specialistiche a scopo preventivo, diagnostico e di ricerca.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!