Gualdo tadino, imminente tavolo tecnico-istituzionale sulla Sicurezza - Tuttoggi.info

Gualdo tadino, imminente tavolo tecnico-istituzionale sulla Sicurezza

Redazione

Gualdo tadino, imminente tavolo tecnico-istituzionale sulla Sicurezza

Le istituzioni accolgono la richiesta dell'Amministrazione comunale / Si cerca una soluzione all'ondata di furti
Mar, 09/12/2014 - 13:38

Condividi su:


Dopo gli ultimi, ennesimi, furti anche nel weekend appena passato, l’Amministrazione Comunale di Gualdo Tadino è tornata sul tema della Sicurezza. La Giunta Presciutti ha infatti chiesto con urgenza la convocazione di un tavolo tecnico-istituzionale, al fine di prendere i necessari provvedimenti per porre rimedio all’ormai sempre più crescente ondata di furti e atti vandalici in città, che sta ormai alimentando un profondo senso di disagio e di insicurezza diffusa tra i gualdesi.

Sono stati interpellati, al riguardo, il Sottosegretario del Ministero degli Interni, On. Gianpiero Bocci, il Prefetto di Perugia Dott.sa Antonella De Miro e il Questore di Perugia Dott. Carmelo Franco Maria Gugliotta, che hanno accolto positivamente la richiesta. Nei prossimi giorni, dunque, si avrà questo incontro, mentre l’Amministrazione Comunale, come già fatto in passato, chiederà una maggior presenza e  una forte sinergia tra le forze dell’ordine presenti nel territorio.

Ormai non è più tollerabile – sottolinea il Sindaco Massimiliano Presciuttiassistere con cadenza settimanale a risse ed episodi vandalici compiuti sempre dagli stessi soggetti, che devono essere assicurati una volta per tutti alla giustizia senza ulteriori tentennamenti. Il perpetrarsi di questi fatti, unito ai sempre più frequenti furti nelle abitazioni, non è più sostenibile. Occorre pertanto dare seguito e stabilizzare in maniera celere gli impegni già assunti in sede di tavolo tecnico nello scorso mese di agosto. I cittadini gualdesi rivendicano il proprio diritto di vivere in sicurezza e di vedere puniti in modo esemplare coloro i quali assumono da troppo tempo comportamenti non più tollerabili”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!