Gualdo Tadino, Fare Ambiente denuncia una discarica abusiva a Porchiano - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, Fare Ambiente denuncia una discarica abusiva a Porchiano

Redazione

Gualdo Tadino, Fare Ambiente denuncia una discarica abusiva a Porchiano

Gio, 06/09/2012 - 10:56

Condividi su:


L'Associazione FareAmbiente sta portando avanti una battaglia riguardo ad alcune discariche non a norma,secondo le direttive europee, del territorio, locale e regionale. “Abbiamo già denunciato la discarica abusiva nei pressi di Gualdo Tadino – afferma Roberto De Vivo Coordinatore Provinciale di Fare Ambiente- e oggi ci troviamo a denunciare una situazione altrettanto grave, che riguarda il nostro comprensorio. Nei pressi di Porchiano, proprio di fronte alla zona dove doveva essere costruito il depuratore, guarda caso, vi è una discarica a cielo aperto, piena di rifiuti organici, metallici e di eternit, materiale,quest’ultimo, estremamente nocivo e pericoloso per l’uomo e per l’ambiente. Ora,vista la gravità dell'evento e la vicinanza di quest'ultimo all'area dove la soprintendenza ha posto il vincolo indiretto, non consentendo la messa in esecuzione dei lavori del depuratore, a seguito del ritrovamento di una presunta villa romana, chiedo all'amministrazione comunale di risolvere tempestivamente il problema, per salvaguardare la salute dei cittadini,dell'area e anche della villa romana che sembra sparita nel nulla.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!