Gualdo Tadino, due arresti per droga / Preso un pusher che riforniva il mercato giovanile della zona - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, due arresti per droga / Preso un pusher che riforniva il mercato giovanile della zona

Redazione

Gualdo Tadino, due arresti per droga / Preso un pusher che riforniva il mercato giovanile della zona

Mar, 20/08/2013 - 11:25

Condividi su:


Brillante operazione dei militari della Stazione Carabinieri di Gualdo Tadino che, impegnati costantemente nel contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti hanno tratto in arresto C.I.G. classe ’86, rumeno residente a Gualdo Tadino, e M.G. classe ’67, rumena residente a Gualdo Tadino e compagna convivente del giovane. I due sono stati trovati in possesso di 70 grammi di hashish.
Le indagini – L’uomo era solito rifornire il mercato giovanile di droga anche e soprattutto nei fine settimana.
Servizi di osservazione, controllo e pedinamento svolti in un lasso temporale molto ampio hanno permesso ai militari di conoscere a pieno i movimenti dell’uomo e le modalità con cui lo stesso era solito cedere la droga a terze persone.
Con un’azione repentina e ben attuata i militari, coadiuvati dall’Aliquota di Polizia Giudiziaria della Polizia Penitenziaria di Perugia e da un’unità cinofila della Compagnia della Guardia di Finanza di Perugia, irrompevano nei pressi dell’abitazione. Alla vista dei militari la donna cercava di disfarsi, di alcune di hashish gettandole nel water, ma invano.
La perquisizione successiva ha dato i frutti sperati in quanto, occultati in una cesta dei panni sporchi sono stati ritrovati 70 grammi circa di hashish, un bilancino di precisione nonché la somma contante di 100 euro ritenuta provento di attività illecita e perciò sottoposta a sequestro.
I due sono stati giudicati con rito direttissimo nel pomeriggio di ieri e, una volta convalidato l’arresto, messi agli arresti domiciliari.
Dagli esami di laboratorio, intanto, è emerso che lo stupefacente sequestrato avrebbe fruttato 160 dosi per un equivalente di circa 2500 euro.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!