Gualdo Tadino, dalla Regione 400mila euro per migliorare la città - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, dalla Regione 400mila euro per migliorare la città

Davide Baccarini

Gualdo Tadino, dalla Regione 400mila euro per migliorare la città

Il presidente Marini comunica al primo cittadino Presciutti l'assegnazione di preziosi contributi per completare lavori relativi alle Mura dell'ex opificio Monina e alle Mura Urbiche
Mar, 14/04/2015 - 13:04

Condividi su:


Ottime notizie arrivano oggi (martedì 14 aprile) per la città di Gualdo Tadino e i suoi abitanti. Il Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha infatti inviato, al sindaco Massimiliano Presciutti, una nota con la quale si comunica l’assegnazione di 400mila € di contributi, delle quali 200mila per il completamento dell’intervento relativo alle “Mura ex opificio Monina” (deliberazione n. 468 del 09 aprile 2015) e le restanti 200mila per l’ultimazione delle “Mura Urbiche” (deliberazione n. 470 del 09 aprile 2015).

L’aver ottenuto questi contributi – sottolinea il primo cittadino Presciutti – è una notizia importante per la nostra città e per i nostri cittadini. Dalla Regione arriveranno ben 400.000 € che serviranno a riqualificare e migliorare delle zone importanti di Gualdo Tadino. L’aver ricevuto questo consistente finanziamento è il segno che i rapporti che stiamo tenendo con la Regione e le altre Istituzioni sono estremamente positivi e collaborativi. La nostra Amministrazione agli annunci irrealizzabili e alle polemiche gratuite preferisce i fatti concreti e tangibili. Poche parole ma molti fatti: è quello che i cittadini ci hanno chiesto e noi stiamo lavorando in questa direzione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!