Gualdo Tadino, dal 1° luglio scatta la Ztl nel centro storico - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, dal 1° luglio scatta la Ztl nel centro storico

Redazione

Gualdo Tadino, dal 1° luglio scatta la Ztl nel centro storico

L'ordinanza della Polizia municipale interessa corso Italia, Piazza Martiri della Libertà e Via Franco Storelli
Mar, 30/06/2015 - 13:29

Condividi su:


Traffico chiuso in piazza Martiri e nei due tratti di corso Italia. L’arrivo dei mesi estivi porta con sè il tradizionale blocco del traffico e la conseguente isola pedonale nella zona del centro storico di Gualdo Tadino, che ospiterà anche diverse iniziative dell’estate gualdese. Ecco quindi l’ordinanza del Comando di Polizia municipale che regola il traffico nel centro storico a partire dal 1 luglio.

L’ordinanza interessa le seguenti vie: corso Italia (primo e secondo tratto), Piazza Martiri della Libertà e Via Franco Storelli. Nello specifico viene istituita l’isola pedonale con la chiusura al traffico veicolare e l’istituzione del divieto di sosta con rimozione in queste vie a partire dalle 19 alle 2 della notte, dal 1 al 31 luglio, mentre nei prefestivi la chiusura sarà anticipata alle 17.

Dal 1 agosto, e per tutto il mese, la Ztl sarà in vigore tutti i giorni dalle 17 alle 2 del giorno successivo. Nei giorni festivi dal 1 luglio al 31 agosto la zona a traffico limitato sarà in vigore dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 2 del giorno seguente.

Se necessario, l’interdizione alla circolazione dei veicoli, in queste aree del centro storico, verrà effettuata anche al di fuori degli orari sopra indicati per esigenze di pubblica utilità. Durante la vigenza della Ztl è consentito il transito dei mezzi pubblici, di soccorso e di Polizia. I residenti di Corso Italia potranno accedere nella Ztl solo per casi di effettiva necessità.

Al fine di garantire a tutti i cittadini e agli ospiti della Città la massima sicurezza e tranquillità nella fruibilità del centro storico – sottolinea il Sindaco Massimiliano Presciuttil’area Ztl sarà vigilata con la più grande attenzione e le eventuali infrazioni sanzionate con la massima severità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!