Gualdo Tadino, dal 1 giugno torna la Ztl in centro storico - Tuttoggi

Gualdo Tadino, dal 1 giugno torna la Ztl in centro storico

Redazione

Gualdo Tadino, dal 1 giugno torna la Ztl in centro storico

Lun, 31/05/2021 - 10:07

Condividi su:


La Zona Traffico limitato sarà istituita con apposita ordinanza sindacale fino al 13 settembre, ecco dove

Si avvicina l’estate e a Gualdo Tadino, in attesa di ufficializzare il corposo programma di eventi, torna la Zona a Traffico limitato (Ztl) in centro storico, dove si attende di nuovo un notevole afflusso pedonale per i mesi più caldi.

La Ztl sarà istituita, con apposita ordinanza sindacale (la n° 78 del 28 maggio), a partire dal 1 giugno e fino al 13 settembre 2021 e sarà così disciplinata:

Dal dissuasore di Corso Piave a Piazza Martiri

  • Dal 1 giugno al 31 luglio la Ztl sarà in vigore dal lunedì al giovedì dalle ore 19 alle 2 del giorno successivo, dal venerdì alla domenica dalle ore 18 alle 2 del giorno successivo;
  • Dal 1 al 31 agosto la Ztl sarà in vigore dal lunedì al sabato dalle ore 18 alle 2 del giorno successivo, la domenica per l’intera giornata.
  • Dal 1 al 13 settembre la Ztl sarà in vigore dal lunedì al giovedì dalle ore 19 alle 2 del giorno successivo, dal venerdì alla domenica dalle ore 18 alle 2 del giorno successivo;
  • Per i sabati del mese di agosto la Ztl sarà in vigore anche dalle 12 alle 15;

Via Storelli

  • Dal 1 giugno al 31 luglio la Ztl sarà in vigore dal lunedì al giovedì dalle ore 20 alle 2 del giorno successivo, dal venerdì alla domenica dalle ore 19 alle 2 del giorno successivo;
  • Dal 1 al 31 agosto la Ztl sarà in vigore dal lunedì alla domenica dalle ore 19 alle 2 del giorno successivo;
  • Dal 1 al 13 settembre la Ztl sarà in vigore dal lunedì al giovedì dalle ore 20, dal venerdì alla domenica dalle ore 19 alle ore 2 del giorno successivo;

Via Nucci e Via del Filosofo

  • Dal 1 giugno al 13 settembre chiusura al traffico veicolare dal lunedì alla domenica dalle ore 19 alle 2 del giorno successivo;

Se necessario, l’interdizione alla circolazione dei veicoli, nelle vie interessate dalla Ztl, verrà effettuata anche al di fuori degli orari sopra indicati per esigenze di pubblica utilità. Nelle suddette vie e piazze nelle ore in cui vige la Ztl viene istituito il divieto di circolazione e di sosta con rimozione. Rimane consentita la sola sosta ai residenti autorizzati in via Storelli.

La sosta a tempo limitato è esclusa dalle ore 12 alle 15 in Piazza Garibaldi, Piazza XX settembre, Piazza Marconi e Via Calai. Durante la vigenza della ZTL è consentito il transito dei mezzi pubblici, di soccorso e di Polizia. I residenti nelle Vie ricadenti nella Ztl potranno accedervi solo per casi di effettiva necessità. Il Responsabile del Servizio Manutenzioni è incaricato della tempestiva apposizione della Segnaletica.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!