Gualdo Tadino, al lavoro per l’allestimento della Sezione Romana al Museo Civico Rocca Flea - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, al lavoro per l’allestimento della Sezione Romana al Museo Civico Rocca Flea

Redazione

Gualdo Tadino, al lavoro per l’allestimento della Sezione Romana al Museo Civico Rocca Flea

Mar, 31/01/2023 - 13:17

Condividi su:


La nuova sezione che verrà a realizzarsi ospiterà i rinvenimenti relativi agli scavi risalenti ai primi anni 2000 presso l’Antica Tadinum Romana.

Si è svolta stamattina (31 gennaio) nella Sala Giunta del Municipio una riunione operativa per lavorare al progetto di allestimento della Sezione Romana al Museo Civico Rocca Flea di Gualdo Tadino.

Erano presenti per l’occasione oltre al sindaco Massimiliano Presciutti, l’assessore alla Cultura Barbara Bucari, la direttrice del Polo Museale di Gualdo Tadino Catia Monacelli, il funzionario archeologo del segretario regionale del Mibact Samuele Ranucci, l’archeologa Laura Bonomi, l’architetto Nello Teodori, la responsabile dell’Ufficio Cultura del Comune Cristina Sabbatini e Fabio Talamelli del medesimo Ufficio.

In particolare la nuova sezione che verrà a realizzarsi ospiterà i rinvenimenti relativi agli scavi risalenti ai primi anni 2000 presso l’Antica Tadinum Romana.Un progetto – ha dichiarato Presciutti che attende di essere concluso per completare il percorso del Museo Civico di Gualdo Tadino. L’idea è quella di realizzare un Museo diffuso archeologico che interessi anche il Museo Archeologico degli Antichi Umbri di Casa Cajani”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!