Gualdo si colora aspettando il Giro, ecco il concorso "Balconi, giardini e negozi in fiore" - Tuttoggi.info

Gualdo si colora aspettando il Giro, ecco il concorso “Balconi, giardini e negozi in fiore”

Redazione

Gualdo si colora aspettando il Giro, ecco il concorso “Balconi, giardini e negozi in fiore”

L'iniziativa si terrà dal prossimo 20 aprile fino al 31 luglio ed è aperta a tutti i cittadini
Mer, 04/04/2018 - 14:24

Condividi su:


Rendere più bella, gradevole ed ospitale la città di Gualdo Tadino con fiori su balconi, giardini e negozi: questo lo scopo del concorso “Balconi, Giardini e Negozi in fiore, il più bel giardino della città”. La pregevole iniziativa, presentata nella Sala Giunta del Municipio questa mattina (mercoledì 4 aprile), è stata illustrata dall’assessore alla Cultura Fabio Pasquarelli e dall’assessore all’Ambiente Michela Mischianti.

L’idea, in collaborazione con i fiorai locali, si propone di valorizzare e abbellire la città, attraverso il decoro di giardini privati, davanzali, scale e particolari architettonici. Anche gli esercizi commerciali (vetrine o dehor dei bar) sono coinvolti in questa azione di addobbo e decorazione floreale contribuendo così, al miglioramento della qualità dell’ambiente urbano e ad un ruolo educativo e di sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente.

L’iniziativa – ha sottolineato Pasquarellisi terrà dal prossimo 20 aprile fino al 31 luglio. Riguarderà abitazioni, negozi e giardini di Gualdo Tadino. Ringrazio gli sponsor che ci hanno sostenuto e che hanno messo a disposizione dei buoni acquisto per i vincitori. Si tratta di un concorso che mira ad abbellire e rendere più ospitale la città, che a breve ospiterà anche il Giro d’Italia. Mi auguro che ci siano tanti partecipanti”.

Un’iniziativa che nasce dai cittadini – ha dichiarato Mischiantiche ci hanno segnalato da qualche tempo la volontà di partecipare ad un concorso di questo tipo, con l’obiettivo di abbellire la città con fiori e decorazioni varie. Vivere in un posto curato è senza dubbio un incentivo a tenere pulito e in ordine un luogo”.

La prima edizione del concorso è rivolta a tutti gli abitanti della città di Gualdo Tadino e agli esercizi commerciali, compresi i bar ed avrà una durata compresa dal 20 aprile al 31 luglio. Si potrà partecipare individualmente o per nucleo familiare. Le iscrizioni al concorso potranno essere effettuate tramite apposito modulo da ritirare presso gli uffici del Comune di Gualdo Tadino, Settore Politiche sociali e culturali, o da scaricare dal sito www.gualdo.tadino.it. I moduli, debitamente compilati, dovranno essere presentati presso il protocollo del Comune di Gualdo Tadino, entro e non oltre il 20 aprile. Saranno premiati il primo classificato di ciascuna sezione con targa di riconoscimento e buono acquisto da 100 euro.

Una parte del concorso sarà rivolta all’allestimento degli spazi in concomitanza dell’Evento del Giro d’Italia in arrivo a Gualdo Tadino il prossimo 15 maggio. Entro la data del 14 maggio i balconi, giardini e negozi dovranno essere tutti allestiti. Per qualsiasi informazione, i recapiti telefonici sono: 075/9150229-264-235, dal lunedì al venerdì, 09-13 e martedì 15.30-18.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!