Gualdo Tadino, Ladre incastrate dal Dna / Denunciate per furto - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, Ladre incastrate dal Dna / Denunciate per furto

Redazione

Gualdo Tadino, Ladre incastrate dal Dna / Denunciate per furto

I Carabinieri sono risaliti a due donne grazie a tracce di sangue lasciate sul luogo del colpo, avvenuto nel 2013
Mer, 09/07/2014 - 12:51

Condividi su:


Furto in abitazione in concorso. E’ questo il reato per il quale i Carabinieri di Gualdo Tadino hanno dovuto denunciare due donne, la 23enne C.R. e la 25enne P.S., entrambe residenti a Foligno.

Il furto era avvenuto in un abitazione di Gualdo Tadino nel maggio dello scorso anno e le autrici del reato avevano rubato alcuni monili in oro del valore di circa 1000 euro. Sul posto erano allora intervenuti i militari del Nucleo Operativo e della Stazione Carabinieri di Gualdo Tadino, per effettuare una perlustrazione e raccogliere informazioni utili alle indagini. La descrizione fornita da alcuni vicini di casa, che avevano visto fuggire due persone lungo un bosco adiacente l’abitazione derubata, ha indirizzato gli investigatori sulla pista “Rom”. Sul posto, quindi, dopo un accurato sopralluogo, è stato raccolto anche materiale biologico (sangue), poi rivelatosi appartenente alle malfattrici.

A seguito dell’indagine tecnica su quanto repertato sul luogo del reato e grazie all’esame tecnico-scientifico effettuato dalla Sezione Biologia del Ris di Roma, è stato stilato un profilo genetico che, da successivi riscontri, è risultato essere completamente sovrapponibile al profilo delle indagate, individuate a seguito di altrettante complesse attività di indagine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!