Gualdo Cattaneo, cinque contagi e 13 in quarantena volontaria

Gualdo Cattaneo, cinque contagi e 13 in quarantena volontaria. Il sindaco Valentini: “Chiedetevi come sta, non chi è”

Redazione

Gualdo Cattaneo, cinque contagi e 13 in quarantena volontaria. Il sindaco Valentini: “Chiedetevi come sta, non chi è”

Salgono i contagi in città. 13 in quarantena volontaria
Ven, 20/03/2020 - 16:23

Condividi su:


Cinque contagi a Gualdo Cattaneo. I dati ufficiali li fornisce il sindaco Enrico Valentini, nel suo bollettino quotidiano. Due sono quelli che restano a casa, con l’ordinanza contumaciale e quindi con sintomi lievi. Gli altri tre sono ricoverati in ospedale. Il sindaco integra così il bollettino della Protezione civile che parlava di quattro contagi.

“Chiedetevi come sta”

Dal sindaco Valentini, nei videomessaggi quotidiani, anche rassicurazione e richieste. “Non si può diffondere l’identità della persona e la provenienza – ha detto ieri – La Asl ricostruirà la sua cronistoria e i contatti avuti da questo con precisione. L’unico modo per non incorrere nel contagio è stare a casa. A me spaventano i commenti su chi. La domanda è come sta. Leggere queste cose per me è una sconfitta”. “Al contagiato auguro una veloce ripresa. La macchina si è messa in moto correttamente e velocemente“.

“Restate con la testa sulle spalle e guardate dritto alla meta, rispettando le regole”, ha detto oggi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!