Gruppo Maran, oltre alla Hoist interessata anche la francese DSO - Tuttoggi.info

Gruppo Maran, oltre alla Hoist interessata anche la francese DSO

Redazione

Gruppo Maran, oltre alla Hoist interessata anche la francese DSO

Stipendi saranno pagati al 100% | Incontro tra sindacati, management Maran, commissari del concordato preventivo e studio legale
Lun, 09/04/2018 - 17:54

Condividi su:


Nuovi passi, anche se sempre a rilento, per il rilancio del Gruppo Maran. Oltre alla società svedese Hoist, il cui interessamento era emerso nelle scorse settimane per l’acquisizione di Maran e R&S, ci sono anche i francesi della società DSO intenzionati al gruppo spoletino attivo nel settore del recupero crediti.

L’ufficialità della cosa è emersa oggi durante l’incontro tra le organizzazioni sindacali (Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uilcom Uil) e il management del gruppo Maran, insieme ai commissari del concordato preventivo e allo studio legale dell’azienda.

Abbiamo appreso che in data 30 marzo sono pervenute due manifestazioni preliminari di interesse scritte da parte di due società straniere, la Hoist, svedese e la DSO, francese – spiegano i segretari dei sindacati di categoria Simona Gola (Fisascat), Cristina Taborro (Filcams) e Paolo Pierantoni (Uilcom) – Altra notizia emersa dall’incontro è che gli stipendi saranno pagati al 100%, recuperando però gli anticipi già erogati”. “A questo punto – concludono i tre rappresentanti sindacali – auspichiamo che in tempi rapidi gli interessamenti preliminari si trasformino in azioni e interventi concreti, ovvero investimenti e piani aziendali, che possano garantire continuità produttiva e occupazionale a questa realtà fondamentale per il territorio. A questo scopo, è già fissato un nuovo incontro entro la fine del mese di aprile”.

Nel frattempo, però, diversi lavoratori hanno lasciato Maran e R&S, dopo il pressing interno per l’esodo volontario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!