Gruppo Comunale Prociv Spoleto, iscrizioni entro il 31-10 - Tuttoggi.info

Gruppo Comunale Prociv Spoleto, iscrizioni entro il 31-10

Redazione

Gruppo Comunale Prociv Spoleto, iscrizioni entro il 31-10

Mar, 13/10/2020 - 11:36

Condividi su:


Sono aperte le iscrizioni entro la fine di ottobre per diventare volontari del Gruppo comunale della Protezione Civile di Spoleto.

Sono aperte le iscrizioni per diventare volontari del Gruppo comunale della Protezione Civile di Spoleto.

In questi mesi segnati dall’emergenza sanitaria ci si è resi ancora più conto della necessità, dell’utilità e della ricchezza fornita dai volontari della Protezione Civile. Pertanto, chi volesse devolvere un po’ del prorio tempo per aiutare gli altri lavorando fianco a fianco con istituzioni locali e nazionali e con tutte le forze dell’ordine per garantire sicurezza e dare una mano ai più bisognosi, può iscriversi gratuitamente al Gruppo Comunale dei volontari della Protezione Civile di Spoleto.

Possono aderire tutti i cittadini di età non inferiore ai 18 anni, in possesso dei requisiti fisici e psicofisici, compilando la scheda di adesione. Il regolamento, il disciplinare, la scheda di adesione sono consultabili e scaricabili sul sito del Comune di Spoleto al link >> https://bit.ly/3dqRa9N.

Coloro che vorranno aderire saranno formati secondo le linee guida della Regione Umbria e, successivamente, impegnati in attività di previsione, soccorso e superamento dell’emergenza nelle aree colpite da eventi calamitosi e per le emergenze locali. Saranno impegnati anche in attività di informazione e formazione in materie di Protezione Civile a favore della popolazione adulta e in età scolare.

Il Gruppo comunale di Spoleto è da sempre impegnato nella tutela dell’ambiente e nella diffusione della cultura della Protezione Civile e collabora con l’Amministrazione comunale in occasione di eventi ritenuti “di impatto locale”.

La domanda di iscrizione va inviata al Comune di Spoleto-Ufficio Protezione Civile via dei Tessili, 15 Santo Chiodo, preferibilmente entro il 31 ottobre 2020. Per ogni informazione potete contattare l’ufficio della Protezione Civile tel. 0743.222450

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!