Grosso pezzo di cornice in pietra si stacca da finestra, in centro è il secondo "crollo" in 2 mesi - Tuttoggi.info

Grosso pezzo di cornice in pietra si stacca da finestra, in centro è il secondo “crollo” in 2 mesi

Davide Baccarini

Grosso pezzo di cornice in pietra si stacca da finestra, in centro è il secondo “crollo” in 2 mesi

Ven, 23/06/2023 - 09:55

Condividi su:


Il distacco è avvenuto al primo piano di Palazzo Facchinetti, da un'altezza di 6-7 metri | Fortunatamente nessuno si è fatto male

Attimi di paura e sconcerto, ieri mattina (22 giugno), in piazza Matteotti a Città di Castello, dove da una finestra al primo piano di Palazzo Facchinetti si è staccato un grosso pezzo di cornice in pietra (nella parte superiore).

Fortunatamente la vetrina del negozio sottostante era chiusa e, nonostante l’affollato giorno di mercato, nessuno si è fatto male.

Il pezzo di pietra è caduto da un’altezza di 6-7 metri dal lato di piazza Matteotti, dove poco più di due mesi fa si era distaccata anche una porzione di cornicione dal palazzo di fronte, tra il bar del Corso e l’edicola.

La Polizia municipale ha transennato l’area subito dopo la caduta mentre questa mattina (23 giugno), intorno alle 8.30, operai comunali – con l’ausilio di un’autogru – stavano già lavorando per mettere in sicurezza la cornice deteriorata.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!