Grosso albero cade da mura urbiche di Palazzo Vitelli "E' accaduto davanti ai miei occhi" - Tuttoggi.info

Grosso albero cade da mura urbiche di Palazzo Vitelli “E’ accaduto davanti ai miei occhi”

Davide Baccarini

Grosso albero cade da mura urbiche di Palazzo Vitelli “E’ accaduto davanti ai miei occhi”

Lungo Viale Vittorio Veneto la pianta si è schiantata sul camminamento pedonale intorno alle 8. Il consigliere Leveque si è trovato sul posto "Grazie a Dio posso raccontarlo"
Dom, 13/10/2024 - 10:50

Condividi su:


Paura questa mattina (domenica 13 ottobre) lungo Viale Vittorio Veneto, a Città di Castello, dove poco dopo le 8, un grosso albero è caduto dalle mura urbiche che circondano Palazzo Vitelli a Sant’Egidio.

Fortunatamente – data l’ora e il giorno festivo – in quel momento non stava passando nessuno. La gigantesca pianta peraltro si è schiantata proprio sul camminamento pedonale.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta la Polizia municipale, che ha transennato e messo in sicurezza l’area. Ora restano da capire – con i dovuti accertamenti – le cause della caduta dell’albero, valutando se siano stati trascurati segnali di degrado o instabilità della pianta. Probabilmente saranno necessaria ulteriori verifiche anche sugli altri alberi situati lungo le mura.

Sul posto, questa mattina, si è trovato casualmente anche il consigliere comunale Riccardo Leveque, che ha riferito: “Il tutto è accaduto davanti ai miei occhi e grazie a Dio posso raccontarlo. È opportuno quanto prima monitorare la situazione e verificare la stabilità del verde urbano affinché non si ripetano eventi simili, perché quanto avvenuto poteva causare una vera tragedia“. Il consigliere già ha annunciato che porterà la questione in Consiglio, chiedendo anche accertamenti su eventuali danni arrecati alle Mura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!