In arrivo il 19enne attaccante Ebnoutalib Younes, di cui si parla molto bene nel suo Paese | Baldini avanti col 4-2-3-1
Doppia seduta di allenamento per il Perugia di Silvio Baldini, alla ricerca di un equilibrio tattico e soprattutto di punti. La strada per uscire dalla crisi il tecnico toscano l’ha individuata nel modulo 4-2-3-1, a lui più congeniale e ritenuto più affidabile anche per il Grifo, nonostante la sconfitta di Como che ha fatto scivolare il Perugia all’ultimo posto.
In mattinata i Grifoni si sono allenati di fronte a pochissimi spettatori presenti. Baldini, al termine, si è fermato a parlare con alcuni di loro, mostrando serenità. La nota positiva dall’infermeria arriva dal ritorno di Leandro Rosi.
Il giovane attaccante in arrivo dalla Germania
Per l’attacco, reparto che nonostante l’abbondanza appare assolutamente sterile (con appena 4 reti all’attivo in 8 partite e due rigori sbagliati), si prova un’altra scommessa. Dall’estero danno infatti per concluso – anche se si attende l’ufficialità – l’accordo per il 19enne attaccante Ebnoutalib Younes. Classe 2003, forte fisicamente, si è svincolato al termine della scorsa stagione dal Rot Weiss di Francoforte, dove era arrivato dalle giovanili dell’SV Wehen. Un giocatore duttile (prima punta, ma può giocare anche esterno d’attacco) di cui in Germania si parla molto bene. Ma che per problemi ambientali non ha proseguito l’esperienza nella squadra di Francoforte.
L’idea è quella di aggregarlo alla prima squadra, anche per farlo tornare ad allenare in gruppo, ma Baldini è curioso di vederlo in allenamento insieme ai nuovi compagni della prima squadra.