Grida ai passanti e urina sui muri davanti ad una Chiesa. Multa da 10.000 euro per un 45enne - Tuttoggi.info

Grida ai passanti e urina sui muri davanti ad una Chiesa. Multa da 10.000 euro per un 45enne

Redazione

Grida ai passanti e urina sui muri davanti ad una Chiesa. Multa da 10.000 euro per un 45enne

Sab, 29/05/2021 - 14:23

Condividi su:


L'uomo era già noto alle forze dell'ordine, con le sue buste e bagagli impediva l'ingresso all'edificio sacro

In preda ad un delirio gridava frasi incomprensibili ai passanti, occupando con le sue buste e i suoi bagagli l’area antistante una Chiesa in centro storico ad Assisi.

A segnalare la presenza dell’uomo, un 45enne italiano già noto alle forze dell’ordine, sono stati numerosi cittadini, spaventati ed intimoriti dalla situazione.

Davanti agli agenti, appena giunti sul posto, l’esagitato – privo di qualsiasi freno inibitore – ha addirittura cominciato ad urinare sulle mura delle abitazioni vicine.

A quel punto, i poliziotti lo hanno bloccato e portato in Commissariato dove, dopo averlo identificato, gli hanno notificato un ordine di allontanamento dall’area del centro storico di Assisi così come previsto dalla legge n. 14/2017, in quanto con la sua condotta aveva limitato la libera fruibilità dei cittadini, impossibilitati ad entrare nella vicina chiesa.

Inoltre il 45enne è stato sanzionato ai sensi dell’art. 726 c.p. che vieta in luogo pubblico o aperto al pubblico, di compiere atti contrari alla pubblica decenza. Per lui è scattata una multa di 10.000 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!