Gregorio Giorgis straccia record umbro e si qualifica a Europei e Mondiali - Tuttoggi.info

Gregorio Giorgis straccia record umbro e si qualifica a Europei e Mondiali

Redazione

Gregorio Giorgis straccia record umbro e si qualifica a Europei e Mondiali

Il giovane tifernate dell'Atletica Libertas è attualmente il 9° miglior atleta di categoria nella storia del lancio del martello
Dom, 02/08/2020 - 11:57

Condividi su:


Con un lancio da 68.82 metri, il giovane martellista dell’Atletica Libertas Gregorio Giorgis, al primo anno della categoria juniores, ha firmato il lascia passare per i Campionati Europei Under 20, in programma a luglio 2021 a Tallin, in Estonia, e per i Campionati del Mondo Junior a Nairobi, in Kenya, posticipati anch’essi, causa Covid-19, al prossimo anno.

Una prestazione, quella che Giorgis ha realizzato venerdì (31 luglio) a Cesena che, oltre a stracciare ancora una volta il record regionale, che porta ormai da tempo la sua firma, lo vede volare al nono posto tra i migliori martellisti di categoria nella storia del lancio del martello.

Continuano, così, le soddisfazioni del giovane atleta tifernate che, nonostante il lungo periodo di lockdown lontano dalla pedana di lancio della pista di atletica di Città di Castello, continua a mietere successi. Orgoglio e soddisfazione per questo risultato, raggiunto a pochi giorni dai Campionati Italiani di categoria, è espresso anche dal suo allenatore Lorenzo Campanelli e dal team dell’Atletica Libertas Città di Castello, primo fra tutti il presidente Ugo Tanzi.

Se l’emergenza Covid lo permetterà, Gregorio Giorgis avrà mesi di intenso lavoro per prepararsi al meglio alla partecipazione agli Europei e ai Mondiali, che cadranno a poche settimane di distanza dall’estate 2021. Per ora, però, occhi puntati ai Campionati Italiani di categoria e a quelli assoluti di fine agosto e che vedranno sia Giorgis, nel lancio del martello, sia Giovanni Faloci, nel lancio del disco, gareggiare con un obiettivo che va ben oltre il podio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!