GRAZIE A "NUVOLE, PREGHIERE E MONTAGNE" SBARCA A SPOLETO IL " TRENTOFILMFESTIVAL " - Tuttoggi.info

GRAZIE A “NUVOLE, PREGHIERE E MONTAGNE” SBARCA A SPOLETO IL ” TRENTOFILMFESTIVAL “

Redazione

GRAZIE A “NUVOLE, PREGHIERE E MONTAGNE” SBARCA A SPOLETO IL ” TRENTOFILMFESTIVAL “

Sab, 09/02/2008 - 17:47

Condividi su:


Parte quest'anno la collaborazione tra la città di Spoleto ed il “Trentofilmfestival”, l'importante rassegna cinematografica giunta alla 56esima edizione.

In collaborazione con il TrentoFilmfestival si terrà infatti a Spoleto dal 14 al 17 febbraio, al complesso monumentale di San Nicolò, la seconda edizione del Film Festival di Spoleto “Nuvole, Preghiere e Montagne”.

La rassegna cinematografica è organizzata dal Comune di Spoleto e dal Cai (Club Alpino Italiano) Sezione di Spoleto per il secondo anno. Quest'anno però, ci sarà il vero e proprio “salto di qualità” grazie alla collaborazione con il “Trentofilmfestival”. Si tratterà quindi di un evento che mira a divenire prestigioso nell'ambito del cinema. Il programma verrà svelato durante una conferenza stampa che si terrà lunedì alle ore 12 alla Sala dei Duchi longobardi del palazzo comunale di Spoleto. Saranno presenti il sindaco Massimo Brunini, il vicesindaco Daniele Benedetti, l'assessore alla cultura Giorgio Flamini, il presidente della sezione spoletina del Cai Enzo Cori ed il coordinatore della manifestazione Paolo Vandone.

Il “Trentofilmfestival” è il più antico e acclamato festival internazionale di film dedicati alla montagna, all'esplorazione e all'avventura. Il programma presenta ogni anno una ricca selezione di film di fiction e documentari, di ogni genere e formato, che spaziano dai temi e le vicende più strettamente legati alla montagna e all'alpinismo, fino a quelli ambientali, sociali e storici, con una proposta eclettica di opere che hanno come costante e sfondo i paesaggi montani, esotici o estremi. Che si tratti di film narrativi, di documentari d'autore, di reportage giornalistici o cortometraggi, il Trento Filmfestival è alla ricerca costante di opere e autori in grado di raccontare in modi sempre nuovi gli uomini e gli spazi della montagna e dell'avventura. Oltre al programma cinematografico il festival propone anche incontri, mostre, spettacoli e “MontagnaLibri”, rassegna internazionale dell'editoria di montagna, punto di riferimento per il mercato editoriale del settore.

La collaborazione del festival cinematografico di Trento con altre realtà non è nuova: ogni anno si svolgono manifestazioni che propongono la proiezione di film partecipanti alle precedenti edizioni del “Trentofilmfestival”, come nel caso di quella di Spoleto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!