Gravity Race Cup, finale di stagione esaltante per il 2010 Gravity Team Spoleto - Tuttoggi.info

Gravity Race Cup, finale di stagione esaltante per il 2010 Gravity Team Spoleto

Redazione

Gravity Race Cup, finale di stagione esaltante per il 2010 Gravity Team Spoleto

Emanuele "Stronky" Grimani è primo a Soriano nel Cimino, al vertice della Cat. Elite Master e secondo assoluto nella G.R. Cup
Gio, 29/10/2015 - 08:39

Condividi su:


Domenica 25 Ottobre, si è corsa in località Faggeta di Soriano del Cimino (VT), la 7′ ed ultima prova del  Gravity Race Cup 2015. 7 prove per 7 mesi, sembra quasi la trasposizione in campo sportivo di un celebre film solo che, in questo caso, più che contendersi la mano di sette splendide fanciulle, i top riders della downhill si sono affrontati in altrettante impegnative tappe, per la conquista dei titoli finali.

Ad aprire le danze, lo scorso mese di marzo, sono stati i ragazzi dello Smile Bike in quel di San Lorenzo di Treia, un appuntamento già da tempo annoverato come un classico che richiama sempre un grandissimo numero di piloti, una pista velocissima, sempre ben curata, un’ottima organizzazione

Seguono poi le tappe di Nusenna (SI), che riconferma la sua presenza nel circus del Gravity Race, Città di Castello (PG), da oltre 10 anni teatro di importanti eventi, e poi Doganaccia (PT) e Abetone (PT) chiudono il “trittico” delle prove disputate in terra Toscana, caratterizzate da percorsi molto tecnici, sicuramente tra i più selettivi affrontati dai bikers. Le ultime due prove hanno visto “entrare in scena” gli impianti di Campo Felice (AQ), una location molto frequentata tutto l’anno, pista apprezzata dai piloti amanti della velocità e dei salti, ce ne sono per tutti i gusti.

Il gran finale è stato offerto dai ragazzi del Bike Trade che, in località Faggeta di Soriano nel Cimino (VT), hanno allestito un percorso inedito. La scarsa conoscenza delle traiettorie migliori ha reso difficile l’interpretazione dei passaggi nei tratti più ripidi e impegnativi. In considerazione che si trattava dell’ultima gara che avrebbe assegnato i titoli nella varie categorie, la tensione era molto palpabile, dato che solo pochissimi punti dividevano i bikers nelle top ten di classifica: era imperativo non sbagliare nulla.

In categoria Elite Master il duello più atteso era tra Emanuele “Stronky” Grimani (Asd 2010 Gravity Team) e Nicolò Marsiglietti (Asd BikeLand).  La spunta infine Grimani con un vantaggio di 86 centesimi di secondo (!) ma tanto bastano per salire sul gradino più alto del podio e conservare la prima posizione di categoria Elite Master, chiudendo quindi il Gravity Race Cup al secondo posto assoluto. Una stagione tutta da incorniciare per il portacolori del 2010 Gravity Team che la settimana precedente, con 4 vittorie consecutive, si era già aggiudicato i titolo del Gravity Challenge Lazio,

Di seguito la top ten assoluta di questa edizione del Gravity Race Cup
1.       Federico Monzoni (Smile Bike)
2.       Emanuele Grimani (Asd 2010 Gravity Team)
3.       Nicolò Marsiglietti (Asd Bike Land)
4.       Luigi Cannavacciuolo  (Asd ProBike Riding Team)
5.       Francesco Petrucci (Velo Club Cingolani)
6.       Simone Medici (Asd Pedroni Cycles Racing Team)
7.       Mauro Milani (Asd Ancillotti Team)
8.       Diego Benassi (Team Maggi Off Road)
9.       Fabrizio Dragoni (Asd Alessi Racing Team)
10.   Enrico Faggioli (Asd Ancillotti Team)
Rilevante e in costante crescita, anche la presenza femminile
1.       Beatrice Bozzioni (Asd Team Vitamina)
2.       Elisabetta Canovi (Asd Velo Club CingolanI
3.       Vera Colombi (Le Marmotte Loreto)
4.       Eleonora Farina (Mangusta Bike)
5.       Rosaria Fuccio (Asd Ancillotti Team)
6.       Alessia Missiaggia (Jump DH Team)
7.       Sara Mologna (Asd Team Scout)
8.       Elisabetta Orlando (Asd Bike Store Racing Team)
9.       Mary Perin (Asd Ancillotti Team)
10.   Gloria Salvatori (Dueruote Forlì Ride For Fun)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!