La Polizia di Stato di Terni ha portati a termine due arresti in flagranza di reato, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio e di contrasto ai reati contro la persona e il patrimonio. Uno per violenza domestica e l’altro per furto aggravato.
Grave violenza domestica
Nel primo intervento, il personale delle Volanti è intervenuto nell’abitazione del centro cittadino a seguito di una segnalazione per lite in ambito familiare. Sul posto, gli operatori hanno accertato una situazione di grave violenza domestica, aggravata dallo stato di ebbrezza dell’uomo, che alla presenza della figlia minore aveva posto in essere condotte violente e minacciose nei confronti della compagna.
L’uomo, che ha anche opposto resistenza agli operatori, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. La donna e la minore sono state messe in sicurezza. L’arrestato è stato trattenuto, su disposizione della Procura della Repubblica, presso le camere di sicurezza della Questura. Al termine della udienza di convalida, nei suo i confronti è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di firma in Questura più volte a settimana.
Furto aggravato
Nel secondo episodio, la Polizia ha arrestato un cittadino italiano di 51 anni, pluripregiudicato, responsabile del furto di un furgone e di un successivo furto aggravato all’interno di un esercizio commerciale di abbigliamento del centro cittadino. L’uomo, dopo aver asportato il veicolo lasciato momentaneamente in sosta, si è recato presso il negozio dove ha sottratto diversi capi di vestiario, rimuovendo i dispositivi antitaccheggio. L’ attività investigativa e le immagini di videosorveglianza, con il coordinamento della Procura della Repubblica, hanno consentito la rapida individuazione e l’arresto del presunto responsabile, nonché il recupero della merce sottratta.
Al termine della convalida dell’arresto, l’uomo è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di firma più volte a settimana.