Grave incidente stradale mercoledì mattina lungo la Tuderte a Spoleto. Un giovane spoletino di 26 anni è rimasto ferito in modo serio venendo soccorso con l’elicottero Nibbio del 118. È stato portato all’ospedale di Terni.
L’incidente è avvenuto intorno alle 8.15 a San Venanzo all’incrocio per Maiano – Protte. A scontrarsi sono stati un furgone che proveniva dalla strada del carcere, e che pare fosse fermo allo stop anche se occupava parzialmente la carreggiata, ed una Bmw che procedeva lungo la Tuderte da Spoleto verso Castel Ritaldi. Nell’impatto, il conducente della Bmw ha perso il controllo del veicolo finendo violentemente contro un albero. Immediatamente sul posto è intervenuto l’elisoccorso – atterrato in un campo adiacente alla strada -, oltre ad un’ambulanza del 118 ed alla polizia locale, con il conducente dell’auto che è stato preso in carico dai soccorritori. Cosciente al momento dei soccorsi, il 26enne è al momento sottoposto ad accertamenti per valutare l’entità dei traumi riportati nell’impatto.
Feriti in modo lieve anche il conducente ed il passeggero del furgone, due operai sessantenni.
Il traffico nella zona è rimasto bloccato per consentire i rilievi del sinistro a cui è seguita la rimozione dei mezzi e la messa in sicurezza della strada con l’intervento anche dei vigili del fuoco.
articolo in aggiornamento


